|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
GRUB/LILO problem
Ciao a tutti, chi non muore si rivede
Torno qua dopo un sacco di tempo in cerca di aiuto per un bel problemone. C'era una volta un bellissimo PC con su LILO ed il seguente lilo.conf: Codice:
boot=/dev/md0
raid-extra-boot="/dev/sda,/dev/sdb,/dev/hda,/dev/hde,/dev/hdg"
root=/dev/md2
map=/boot/map
delay=20
vga=normal
image=/boot/vmlinuz
label=Linux
read-only
Recentemente ho aggiunto un controller Promise TX4 e 3 dischi SATA (/dev/sdc, /dev/sdd, /dev/sde), per farlo, ho dovuto cambiare slot agli altri due controller (quello SCSI e quello ATA133). Non so se questo abbia influtio in qualche modo, fatto sta che adesso non riesco più a far partire il sistema: lilo si pianta dando errore L01 all'avvio, e, pure reinstallandolo, niente da fare. Ho provato a mettere GRUB ma anche questo dopo aver stampato la scritta "GRUB " si blocca e non va più avanti senza dare errori. Masterizzando il kernel su un CD e bootando con ISOLINUX riesco a far partire il sistema (e funziona tutto correttamente). Attualmente l'MBR è su /dev/hda e vorrei riuscire a fare di nuovo il boot senza bisogno di inserire il CD (non ho spazio per il lettore CD nel case, dato che ci sono già 8 HD Grazie mille
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuna idea?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Giusto per i posteri, era un problema di BIOS.
Ho risolto cambiando l'ordine ai controller negli slot pci.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
Quote:
Ho letto che riesci a far partire il sistema con isolinux... dato che nn so di che si tratta e ho praticamente il tuo stesso problema che grub si pianta senza errori, potresti psiegarmi come posso far partire linux con questo "bootCD"? Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.