|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
E' gia' il momento del dual core?
secondo voi e' gia' il momento di un'upgrade da single core a dual core?
ho letto che i processori dual sono molto piu veloci solo se il software di supporto altrimenti rischiano addirittura di rallentare il pc... cosa ne dite? ciao
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
In generale se fai multitasking i vantaggi si sentono eccome... poi con i software ottimizzati la situazione migliora ancora.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
se si compra un PC adesso assolutamente si, è il futuro e in diversi ambiti si sente la differenza
cambiare per il dualcore invece dipende dall'uso, può pure essere inutile
Fiero di essere uno di quelli che ancora comprano le console per divertirsi e scelgono in base a quello...mi dispiace davvero tanto per chi ha perso il spirito del giocare...non sarò un tipo nextgen, ma almeno IO mi diverto giocando |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ragusa
|
dipende se ne hai effettivamente bisogno
se il tuo pc va bene così com'è non c'è tutta sta fretta di cambiare puoi aspettare ancora un pò se usi spesso applicazioni che sfruttano i due core, tipo editing o rendering ecc..., allora puoi farci un pensierino |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Se invece hai un processore dual quei 3d possono essere soddisfatti immediatamente. Per farla semplice è come in un supermercato, la differenza tra una cassa aperta e due è proprio il dimezzamento della fila iniziale dei clienti paganti. Attenzione che il futuro è multicore, quindi entro il prossimo anno vedremo spuntare i quad core.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
|
Quote:
Ps. comunque io sono un cliente (sw) singlecore e anche se c'è un altra cassa libera, mi faccio la fila e vado da quel pezzo di gnocca che c'è alla n°1
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.