|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
jasjar si spegne
Da qualche tempo il ppc jasjar si spegne durante l'uso (mentre uso telefono o fotocamera).
Il difetto si presenta con batteria al 70-80 % Non sempre si riaccende (quando lo fa riparte la procedura come quando si effettua un soft reset) - quando non riesco a riaccenderlo devo collegare la corrente e in quel modo si riavvia con la procedura che ho detto sopra. Qualcuno ha notato lo stesso difetto? Grazie e molti saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Visìn venexia
|
Premetto che non ho il jasjar, ma sono al terzo palmare...
Credo che possa essere un problema dovuto alla batteria.. Credo che se lo usi attaccato alla corrente il problema non si presenti. Giusto?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie della risposta.
Si, in effetti come ho detto, con alimentazione a corrente si riesce a riaccenderlo. Però vorrei chiedere una spiegazione: come è possibile che il problema sia la batteria se la sua capacità, in ogni caso, è superiore al 50% ? Molti saluti |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Può benissomo essere che la batteria sia alla fine dei suoi giorni..
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Lo posseggo da Marzo 2006.
Ricarico la batteria tutte le sere. Sto sbagliando ? Grazie, molti saluti |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Premesso che le batterie al litio non soffrono dell'effetto "memoria", e il palmare è perennemente acceso e ricarichi la batteria anche quando non è completamente scarica, è possibile che sia parecchio usurata.. Io ricarico i palmari una volta ogni due / tre giorni perché preferisco scaricare la batteria fino ad arrivare al 5-10%..
Tu la metti a caricare anche se la batteria ha ancora il 50% di carica?
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Tu la metti a caricare anche se la batteria ha ancora il 50% di carica?[/quote]
Si. Mi era successo quando avevo qtek 9090, di arrivare alla percentuale che tu dici e poi di non poterlo piu utilizzare perchè scarico. Quindi per non correre questo rischio tutte le sere lo collego; cosi facendo all'inizio della giornata parto sempre dal 100%. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Con windows mobile 5.0 non hai il problema che se si scarica la batteria perdi tutti i dati in stile windows mobile 2003 (ovvero come un hard reset). Quindi puoi stare più tranquillo e metterla a caricare quando è più scarica.
Secondo me cambiando la batteria risolvi il problema.. Ripeto, secondo me.. Non hai la possibilità di fartene prestare una? se no su ebauz ne trovi a pochi euro..
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Grazie, proverò come dici.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.