|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
devo aggiungere ram al mio pc ma ho un dubbio
allora vi spego la situazione
voglio aggiornare senza spendere molto il mio secondo pc cosi configurato p4 2 ghz mb asus p4b533 512 mb di ram creative geforce 4 ti 4200 64 mb hd 20 gb ho gia comprato una asus n6600 gt 128 mb ddrIII 6 mesi di vita (il prezzo 70 euro ,a me sembra buono considerando, che euro piu euro meno, ho visto le ati della serie 9xxx poi ditemi voi ) ora sto comprando hd sempre usato il mio problema in questo momento e la ram la mia scheda madre ha solo 3 slot di espansione e 2 sono occupati da 2 banchi da 256 mb nel manuale ho visto che e compatibile con memorie di tipo pc2100/pc1600 ieri vado ad aprire e scopro che la ram installata e una : v.data pc 2700 333mhz e qui mi sono venuti alcuni dubbi ora sono costretto a prendere ram di questo tipo giusto ? di qualunque marca o per avere max comparibilita devo prendere sempre delle v-data aggiungendo un banco da 512 non ci sono incompatibilita con i 2 da 256? scusate per la lunghezza ma volevo essere piu chiaro possibile grazie per l aiuto
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Forlì
|
Anch'io ho gli stessi dubbi,volevo aumentare la ram e guardando nelle caratteristiche della scheda madre ho visto che supporta al massimo le PC 2700 (ddr 333) ma controllando ho visto che su montate ho un banco da 512 di ram(v-data) da PC 3200(ddr 400).Cosa devo fare?le memorie funzionano lo stesso così o devo prendre un giga però da PC 2700? Grazie
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
nessun consiglio
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
puoi comprare pure DDR a 500MHz
se è DDR1 va lo stesso, andrà più lenta ma funziona l'unico accorgimento è impostare i timings secondo il banco di RAM che li ha peggiori per evitare problemi
Fiero di essere uno di quelli che ancora comprano le console per divertirsi e scelgono in base a quello...mi dispiace davvero tanto per chi ha perso il spirito del giocare...non sarò un tipo nextgen, ma almeno IO mi diverto giocando |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
mhmm capisco pero se compro proprio delle pc2700 non dovrebbe cambiare nulla e soprattutto non dovrei modificare niente
inoltre per me e importante capire se non cambia niente se prendo una qualunque marca e metto un modulo da 512 invece che da 256 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.