|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Tra Padova e Vicenza, ma sono di Padova
|
Sony:"Niente importazioni di PS3 in Europa"
No PS3 imports for Europe, says Sony
Sony will "utilise the full scope of the law" to stop retailers who attempt to export PlayStation 3s to Europe. Sony has stated its intentions to prosecute companies for what it calls "grey importing" of its products, including the PS3, from other regions to within the EU. This comes hot on the heels of Sony's court win against Hong Kong based online retailer Lik-Sang, the second time the two have clashed, this time over Lik-Sang's selling Japanese PSPs to EU customers. The judge found in favour of Sony, and deemed that various intellectual property rights had been violated by Lik-Sang's activities. Sony also asserted its intentions to prosecute other retailers who sell the PS3 console--which is launching around three months earlier in Japan and the US--to Europeans desperate to get their hands on it for Christmas. Sony stated: "The law is clear, grey importing PS2, PSP or PS3 into the EU, without the express permission of SCE is illegal. Therefore, we will utilise the full scope of the law to put a stop to any retailers who chose to do this." The company explained the reasoning behind this policy as trying to "protect" European consumers "from being sold hardware that does not conform to strict EU or UK consumer safety standards (due to voltage supply differences etc.), [and] is not (in PS3's case) backwards compatible with either PS1 or PS2 software, [and] will not play European Blu-ray movies or DVDs, and will not be covered by warranty." When asked if Sony would be pursuing private customers, such as those who advertise PS3s on auction sites such as eBay and offer to ship their own consoles overseas (for a price), a spokesperson said that Sony currently had no comment. fonte:Gamespot Ultima modifica di mefiu : 23-10-2006 alle 20:51. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
In italiano???
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Il titolo che hai scelto per il thread è molto fraintendibile. Mi è venuto un colpo all'inizio.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ma in italiano che vuol dire???
Qualcuno mi può spiegare??? Thanks
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Molto brevemente: La Sony ha dichiarato che le importazioni di PSx,PS2,PSP e delle future PS3 sono illegali perchè senza il loro esplicito consenso.
Tra l'altro Lik-Sang ha ora il divieto esplicito di venderle fuori il Jap.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Probabilmente questo divieto sarà limitato solo al lancio, imho
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ma come mai SONY ha scelto di fare così???
Ho concluso positivamente con: vashtsp, Leland Gaunt, fantonimanuel, Deliverance, aragorn85, giuliop, Cimi, F4RR3LL, shark.988, dedalos1, @less@ndro, smyler, FattaTurchina, allaon. Ultima modifica di Mattia360 : 23-10-2006 alle 21:07. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
E io che ne so... chiedilo a Kaz Hirai
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
E poi scusa...ovvio che blocchino gli export di console giappo...sono quelle che costano di meno...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
...ma il problema anche se uno riuscisse a prendere una di quelle 4 ps3 messe in croce, ci sarebbero dei problemi sia nella lettura dei film BluRay e anche sulla retrocompatibilità con i giochi di ps2!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Grazie grazie Sony che ci vuoi proteggere, se no prendiamo la scossa.
Ti prego proteggici del tutto e butta la Ps3 nel cesso
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Il problema è un altro: vogliono fermare il fenomeno delle importazioni perchè per ogni Ps3 JAP o USa che verrà venduta nel nostro mercato...ci sara' una Ps3 marchiata CE venduta in meno da Sony Europa. E quindi mancati guadagni per Sony Europa (e Sony italia nel nostro caso).
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
Io ero uno di quelli, ma ora finalmente con l'HD non ci dovrebbero più essere grandi differenze.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Lik Sang ha dichiarato fallimento sull'onda delle varie cause perse con Sony.
Un ulteriore chiodo nella bara del libero commercio e delle console region-free.. Personalmente come consumatore mi sento defraudato di un'ulteriore libertà di scelta.. La cosa paradossale è che nn solo Sony nn è stata in grado di lanciare la PS3 in Europa per colpa SUA, ma che pretende pure di vietare le importazioni parallele. E purtroppo ci è pure riuscita.. GG |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Brava $ony.....
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
C@zzi loro, a voler trattare sempre di merda il continente europeo non sorprende che i giocatori facciano i salti mortali per comprare una console d'importanzione in quanto esce comunque prima sul mercato.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
ma vaffan****, và... (oh..era riferito a sony..)
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque dopo questo ho deciso di intraprendere una solitaria azione di boicottaggio contro Sony. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
E ci sono ancora persone che sostengono Sony. Dio come saro' contento il giorno che la Sony uscira' dal mercato dei videogames.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.