|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 101
|
ram twinmos incompatibili?
ciao a tutti!!
è da un po di tempo che ho dei problemi sul mio pc. praticamente ogni tanto (ultimamente piu spesso) vengono fuori schermate blu e si riavvia automaticamente.. come prima cosa ho provato a fare un bel format ma nulla allora ho preso tutti i driver aggiornati e ancora nulla.. alla fine ho provato a sostituire le mie twinmos con 2 ram samsung da 256 mb e il problema non si è piu ripresentato il problema che sull'altro pc le 2 twinmos funzionano da dio.. è un incompatibilita col mio sistema? anche perche le ram (come tt) hanno 3 mesi.. i primo 2 mesi tt ok e ora questo.... esiste una soluzione alternativa dal cambiarle? il mio sistema è AMD Athlon 64 3700+ Skt939 tray Arctic Freezer 64 PRO Asrock 939SLI-ESATA2 OCZ ModStream 520W Radeon X1800XT 512MB VIVO PCI-E Sapphire 2xDVI Lite Retail Twinmos Dual Channel Kit 2x1Gb DDR400 Western Digital 250GB SATAII 7200rpm 16MB grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18765
|
Probabilmente sono incompatibili con la tua scheda madre , comunque potresti provare ad aumentere nel bios i timing delle memorie .
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 101
|
ok ma se sono incompatibili perche all'inizio andava bene?
cmq vorrei provare a modificare dal bios! ma è tanto difficile? come si fa? ora ho guardato sono impostati su auto |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 101
|
ah dimenticavo...
non sapendo ancora che erano le ram ho aggiornato il bios alla ultima versione (1.50) ma non è cambiato nulla! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Villafranca di Verona
Messaggi: 202
|
Ciao, avuto anchio stesso problema con twinmos pc3200 e devo dire stavo impazzendo per capire il problema... alla fine un test con goldmemory ha rilevato imperfezioni nelle memorie (senza garanzia!!
__________________
Vincenzo # |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 101
|
Quote:
wow sono proprio contento...3 mesi di vita le devo gia buttare.... ma sono tt senza garanzia?? modificando i timings non vanno bene cmq? Ultima modifica di stetop : 24-10-2006 alle 00:39. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18765
|
Se le memorie hanno problemi di funzionamento lo puoi vedere con un test specifico per le memorie , puoi usare il programma memtest .
invece abbassando i timing , in certi casi puoi risolvere i problemi di instabilita . |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 101
|
con i timing risolvo qualcosa? dite che dopo 3 mesi mi accettano la garanzia? anche perche prima andavano bene... non mi voglio trovare ad aver buttato 200€ mi girano un po le @@!!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 101
|
uppppppppete
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18765
|
Prova ad alzare i timing delle memorie , e un attimo modificare i parametri dal bios , basta che alzi i valori al massimo possibile .
Se poi anche in questo modo non funziona puoi sempre cambiarle in garanzia . |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Villafranca di Verona
Messaggi: 202
|
fatto
Ho alzato i timings leggendo una guida specifica che mi spiegava che stavo facendo... ma l' ultimo quello con le opzioni 4 o 8 che si chiama dram burst lengt a cosa serve???nella guida non c' era niente riguardo questo e neanche sul sito twinMos! cmq sul sito c'è scritto che i timings (per le mie che nn sono dual-channel kit) consigliati sono: 2,5-3-3-8. intanto pare a me ne manca uno.. e poi così non funzionano!!! Ho provato il test più approfondito di gold memory e per adesso è riuscito solo impostando valori quasi massimi ovvero: 2,5-4-4-5 e burst a 8. Ma se le tengo settate così perdo prestazioni nei video game?? o non noto differenza?? ah un ultima cosa c' è l' overclk automatico al 10% che osservando su memtest86 alza la frequenza ram a 436Mhz. comunque tranquillo in tre mesi te le cambiano.. te facci un segnetto invisibile per vedere se non ti tirano dietro di nuovo quelle
__________________
Vincenzo # |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.



















