|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Taglio Frequenza CPU in Overclock
Volevo chiederVi una cosa che forse potrebbe essere utile a tutti coloro che fanno OC, è possibile in qualche modo "tagliare" la frequenza del processore quando il pc non viene usato??? Un po come avviene sui portatili Core 2 per capirci..... esiste qualche software che lo fa o qualche opzione del bios.....???
Toglietemi sto dubbio vi prego.......... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Per gli AMD esiste il Cool'n'Quiet per gli Intel sinceramente non saprei dirti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
|
intendi abbassare il moltiplicatore o abbassare la frequenza dell'fsb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
praticamente vorrei avere un software o magari farlo anche da bios (ma sarebbe molto più scomodo) che mi permettesse qnd il pc nn è spremuto in operazioni che richiedano l'uso spinto del processore....mi permetta di abbassarne la frequenza di funzionamento...... un po come si fa col regime di rotazioen delle ventole che qnd fa freddo si tiene basso x evitare rumore....qnd fa più caldo si aumenta.....una cosa simile....è possibile???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
|
una cosa che fa al caso tuo è cristalcpuid o rmclock,che abbassano il moltiplicatore in funzione del carico.
io uso cristal cpuid e ho impostato i tre livelli: -massimo-intermedio-basso. trovi le guide a rmclock in: http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1214702 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie tante croma
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ragazzi ma oltre a croma (gentisillisimo e disponibile...) nessuno sa suggerirmi qualcosa??? Non si puo fare prorpio niente col mio Pentium D 805 ???
THANKS |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.