|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
[Psicologico] 3d Serio
Secondo voi se un matto sa' di esser matto peggiora? Punto 1° Facciamo per esempio che io sono matto ma nessuno me lo fa' notare e parlando con qualcuno questo qualcuno mi guarda con un aria strana senza capire cio che gli dico. Questo secondo me, che sono matto ma non so' di esserlo, puo dipendere da diversi fattori: ^ non sono riuscito a farmi capire ^ non mi sta capendo perche' sta pensando ad altro ^ faccio discorsi troppo particolari per lui ^ non capisce ^ non capisco ^ altro (-_-') Quindi ricapitolando io non sono matto, perche' non avendomelo detto nessuno non posso saperlo e la mia mente cerca vie trasversali per far capire un concetto,aiutandomi tra le altre cose a riuscire a sviluppare comunque un concetto superiore e piu comprensibile. Punto 2° Ora facciamo per esempio che Io sia matto e che sia Io che il mio interlocutore lo sappiamo. Come prima... parlando con qualcuno questo qualcuno mi guarda con un aria strana senza capire cio che gli dico. Questo secondo me, che sono matto e so di esserlo, puo dipendere solo da una cosa: ^ sono matto e non mi capisce nessuno Ricapitaloando il tutto quindi se sono coscientemente matto non avro' nessuna possibilita' di convincere qualcuno del contrario e con il tempo la mia situazione peggiorera' . Se invece sono matto senza saperlo (e quanti ce ne sono in giro) potrei persino passare per genio! Quindi secondo me un malato mentale che diventa paziente diventa inguaribile. Ero indeciso se dirlo..... alla fine l'ho detto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
la terza che hai detto
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Se sei matto solo nelle parole, sappi che non è un problema, anzi è molto affascinante. Se sei matto e hai voglia di ammazzare gente, fallo sapere a qualcuno, alla Polizia magari.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
preciso che non sto parlando di me
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Ma la domanda qual è?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che ne pensate? E' meglio che un matto sappia di esser matto oppure no? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Propongo che venga messo in rilievo
![]() Cmq mi sorge un dubbio, siamo sicuri che tu non sia matto?
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
è sbagliato guardati il film Beautiful Mind e capirai che sbagli |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Quote:
Il tutto per definire che se sono matto il problema non è mio ma degli altri che non sono normali secondo i miei canoni di pazzia, quindi io non sono matto a prescindere, ma tutti gli altri sono pazzi. Non so se mi spiego.
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
sai di essere matto ----> accetti le cure
non sai di essere matto ----> non accetti le cure (pensando di non averne bisogno) la tua teoria è una ciofeca. (secondo me)
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
secondo me solo una persona può risolvere la questione...e non è freud ma...pirandello
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo e' matto perche viene giudicato matto dal medico curante in primis e dagli amici poi. Se vi e' capitato di parlare con persone matte avreste sicuramente capito che pendono dalle labbra dello psicologo, che se io dico ad uno di loro di non prendere quelle medicine loro manco fosse l'ultima cosa che fanno si prendono la medicina. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Quote:
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.