|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Strano problema con IE e Messenger...
Ciao a tutti... io ho uno strano problemuccio che mi sta facendo impazzire.
Prima di illustrare lo schema della connessione vi anticipo lo strano problema.. su un PC collegato alla rete aziendale, funziona internet al completo (navigazione con firefox, posta con thunderbird e tutto il resto) tranne che per IE e Messenger che si impallano all'apertura costringendomi ad una chiusura forzata da TaskManager. ![]() ADSL | MODEM/ROUTER | LAN SWITCH | PC1 - PC2 - PC3 Wi|Fi PocketPC Il PC2 è un portatile con WiFi ed ho pensato di condividere la sua connessione con un PocketPC anch'esso dotato di connessione WiFi (HTC TyTn). Dopo un po' di peripezie riesco a far funzionare tutto in questo modo: 1. sul PC2 Realizzo un Bridge di rete tra skEthernet e SkWiFi impostando nuovamente gli IP originari della connessione cablata, che così funzioneranno anche per quella WiFi 2. sul PocketPC configuro la rete WiFi con un IP di 1 n.ro superiore a quello del PC2 (a quanto pare diversamente non va!) e come gateway imposto l'IP del PC2 3. sul PC2 Installo un proxy server freeware (CCProxy) per dirottare tutte le richieste che arrivano dall'IP del PocketPC su HTTP,FTP,DNS,POP3,SMTP,etc.. (opportunamente dirottate su altre porte :808) verso Internet 4. Imposto sulla connessione del PocketPC un Proxy Server per HTTP dandogli IP del PC2 su porta 808 Beh, sapete qual'è il bello? Funziona! ![]() Sul PPC navigo che è un piacere e condivido regolarmente risorse con con i vari PC1, PC2, PC3 (arrivo anche al rooter volendo!). Sul PC2 sembra tutto funzionare regolarmente (scarico posta con thunderbird e navigo con Firefox) finché non apro il Messenger... aspetto, aspetto e s'impalla. Allora apro IE e si blocca anche lui costringendomi alla chiusura da TaskManager.. riesco ad arrivare alle impostazioni di IE, apro il tab Connessioni e si blocca nuovamente tutto!! Ancora più ridicolo è che sul PPC il Messenger funziona senza problemi ![]() Ho anche tentato di arrestare il Proxy Server, ma tutto rimane come prima! Credo a questo punto che sia il Bridge a dargli problemi... ma perchè solo a IE e LiveMessenger? Boooohhh ![]() e sopratutto, come cappero posso risolvere??? ![]() Thanks!! Ultima modifica di mal3017 : 23-10-2006 alle 14:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Ma prima di connettere il palmare funzionava tutto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Ora tra l'altro funziona quasi tutto.. nn vanno solo quei 2 prg ![]() grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.