|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Golf 2.0TDI SportLine
Ciao,
venerdi sera ho provato finalmente questa "nuova" Golf V. 2.0TDI 140cv... beh.. è fatta bene, comoda.. davanti ma anche dietro! c'è posto per tutti. Il baule.. pure. Ben assettata, stabile, e sicurezza ad alto livello. Ottima accelerazione... non ti schiaccia sul sedile, ovvio... Ma ti porta a 150km/h con estrema facilità. Forse troppa facilità.... e può essere un difetto... ![]() in curva è incollata alla strada.. cerchi da 16''. tra i tornanti di montagna lanciati interviene subitissimo l'ESP. Mi ha positivamente impressionato. Peccato per il prezzo, davvero salatissimo... e per la linea che tutto sommato è valida.. ma forse un pelo anonima e fa sembrare l'auto.. fuori... piccolina. Ad ogni modo a me piace così. byebye
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
in effetti costicchia... ma esistono anche i km 0 per fortuna
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Sì,comoda e ben rifinita(buona la posizione di guida anche per me che sono alto più di 1.90).Però...però...devo dirvelo...Mi sono comprato la Leon
![]() ![]() Mi diranno...la Golf ha una tenuta migliore del valore ed è probabilmente vero...ma io tanto le macchine le ho sempre tenute parecchio tempo.Pagherò da bere a tutti quando mi arriverà ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS: le km 0... della VW risolvono poco la questione prezzo.... ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
Provata pure io: mi piace molto la posizione di guida..anche gli interni non sono affatto male.
Un mio amico ha appena preso la GTD: 2.0 TDI 170cv..bè, devo dire che ruzza mica male ![]() Peccato che quando l'ho provata pioveva.. ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
PECCATO??? che figata vorrai dire! anche un mulo tiene le ruote sulla strada con l'asciutto..... è la pioggia una vera ficata! ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
Quote:
![]() Per quel che l'ho provata, ho notato il solito difetto dei diesel: troppo peso sul motore..forse xchè sono abituato ad una fiesta 1.2 ![]() ![]() Cmq son convinto che sia un bella macchina..mentre mi convince poco la nuova leon: parlo di estetica, non del resto..preferivo molto quella vecchia ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Monovolume, compatta, sportiva, pulita. Il peso del motore.. forse per via della posizione.. un pò come accade per le 206 diesel (Vs. ex. Punto ).... Prova a salire su una 206 1.9 turbodiesel.. guidala per qualche chilometro, qualche curva. Poi prova una Punto (la serie precendente..) 1.9 JTD anche quella.. fai qualche km.. un pò di curve.. E ti sembrerà di guidare senza motore!!! ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Poi ognuno è libero di comprarsi quello che vuole ma ormai i nuovi diesel così pompati hanno perso la loro caratteristica di un tempo: i consumi ridotti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
questo però non è un pregio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
beh.. neanche un difetto se vogliamo.... praticamente nn mi permette di tirare il freno a mano.. e lo fa lei.. dosandolo e correggendo... dal lato sportivo non è un pregio, certo. Ma dal lato sicurezza... è un bel PRO... perchè io non ho fatto altro che girare il volante e pigiare il freno a pedale! ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Quote:
![]() e poi ci si abitua a guidare così, alla prima emergenza l'auto parte sul serio e sbammmm... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() facciamo che faccio finta di non leggere quel che hai scritto.... comunque resta un difetto. Ho 2 auto con esp agli antipodi, uno solerte a intervenire il secondo di taratura decisamente non invasiva, e non c'è paragone, come piacere di guida e come efficacia!! Sicurezza? abbiamo probabilmente 2 idee differenti, io preferisco saper dosare e SOLO IN CASO DI BISOGNO i sistemi eletronici mi diano una mano, e non che a priori mi fermano.... altrimenti sai quanto bravo divento a guidare?!?!? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
un TORNANTE... mica una curva.. in DISCESA... preso a 70km/h... E' QUALCOSA DI PERICOLOSO!!! è sicuro che in qualsiasi altro caso... non sarebbe intervenuto.. ma qui... è come prendere una curva a gomito a 70km/h... e dare una botta al volante, tutto da una parte!.... se questo non è un caso limite in cui DEVE intervenire l'ESP.... non so proprio dove serva allora.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
sei stato tu a dire che sui tornanti l'esp entra subito su un tornante, ma mica hai specificato condizioni e modalità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Prov. BA
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Prov. BA
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.