|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
non mi si spegne
ho cercato sul forum, ma non ho trovato nulla a riguardo ...
Ho formattato il pc da un mese dovrebbe quindi essere a posto, tenendo conto che uso sempre zone alarm + nod + un altro filtro (non ricordo il nome) In rete non frequento siti con rischi particolari (almeno credevo). Ora il mio problema è che quando vado a spegnere il pc mi si riavvia ! Ho provato a disconnetterlo e mi dice che c'è un problema con i driver della tastiera win (ho una logiteah senza fili !) se terminavo il processo della tastiera (da task manager identificato come Itouch) poi riuscivo a spegnerlo. Ora non più ! Il sistema è xp. come posso fare ? Garzie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
vai su pannello di controllo/sistema/avanzate/avvio e ripristino-impostazioni e togli la spunta da "riavvia automaticamente",almeno possiamo capire a cosa è imputabile il problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ho fatto come hai detto, per qualche giorno è andato bene,
ora ha ricominciato a riavviare altre possibili soluzioni ? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
non mi appare nessuna schermata blu,
spengo il pc e lo schermo diventa nero come se si stesse spegnendo, ma poi il pc riparte.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
se hai detto che la tastiera da problemi potrebbe essere il suo driver. scarica un driver nuovo e installalo e facci sapere come va.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ho istallato il driver della tastiera e ora la vede bene,
ma il problema persiste dove devo andare a cercare per spegnere il pc !!?? problemi ai componenti !...cioè ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Marche
|
Prova una ..... prova!
1a prova: Se hai un ali ATX prova, quando vuoi spegnere il pc, a calzare il pulsante di accensione 1 volte brevemente. Il pc ti si dovrebbe spegnere e non riavviare. 2a prova: modalità provvisoria. Se provi ad andare in provvisoria e provi a spegnerlo, ti si riavvia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
non se so ho una ATI (Scheda video ?), ma ho provato a tenere premuto il
pulsante di accensione per forzare lo spegnimento...ma mi si riavvia lo stesso. Appena ho un attimo provo in mod provv. poi aggiorno grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ATX è la sigla che contraddistingue i sistemi di alimentazione avanzati e che si spengono da soli quando dici a Windows di spegnersi....
Strano! Potrebbe essere l'alimentatore...Controlla anche nel BIOS le voci inerenti il Power Management. Non vorrei che sia qualcosa li. Che scheda mamma hai? Non è che è un problema rilevato dal produttore e si risolve con un aggiornamento del BIOS? Altrimenti la prova + veloce sarebbe provare un nuovo alim. o provare a staccare e riattaccare i connettori interni di alimentazione....ma non so se sei pratico!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
non si spegne nemmeno in mod provvisoria...
per il resto che mi dici dovrei avere qualche aiuto: dove lo controllo il Power Management nel bios ? e dove vedo la mia scheda madre ? figurati per il resto |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
|
so xkè
ciao..senti io so il perchè di uesta cosa. Anke io ho avuto lo stesso problema un mesetto fa con il my pc. posso assicurarti che non è nessun problema legato all'hardware..cambia pista. Il problema è legato a windows, è un errore dello spegnimento che c'è nel registro di sistema che purtroppo non puoi cambiare. Io ho formattato windows, e quando poi ho provato a spegnere tutto andava alla grande, per cui conviene fare così, almeno sei sicuro di risolvere il problema
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Mmmmh....il modello di scheda mamma lo vedi sia aprendo il case del pc e controllando nello stampato della scheda, sia, a pc avviato, su "tutti i programmi" - accessori - utilità - microsoft system information - nella scheda iniziale alla voce "produttore sistema". Da quella riesco a darti indicazioni sul bios.
Cmq basta che provi a premere o "Canc" o "F2"(dipende dalla MB) all'avvio e ti entra nel Bios. Da li dovresti vedere se hai una voce power management o "Power". Cmq toccherebbe provare con un alimentatore nuovo....secondo me potrebbe essere un problema hardware. Hai toccato i cavetti interni che dal pulsante di accensione vanno alla scheda madre?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
prova anche questa cosa:
1. tasto destro su risorse del computer -> proprietà-> hardware-> gestione periferiche-> menu visualizza-> mostra periferiche nascoste 2. abilita tutte le periferiche nascoste. 3. chiudi 4. vedi ora se riesci a spegnere.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
modello sistema: A7NX8 versione/data bios: phoenix technologies LTD ASUS A7NX8 ACPI BIOS rev 1002.A 25/02/2003 Versione SMBIOS: 2.2 e atnte altre info..bastano queste ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
fino a mostra ci sono arrivato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
gasp.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.