|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
HD BOX Esterno MAC MINI
Ho un macmini G4 1,25 con 512 mb di ram ed ero intenzionato ad acquistare un box esterno poichè ho un HD Maxtor da 7200rpm 80GB con 8mb di cache memory che vorrei utilizzare , volevo sapere sè è possibile avere un buon incremento delle prestazioni visto che quello interno è molto meno prestante e sè è meglio un box con connessione USB 2,0 oppure fireware ed infine un ultimo quesito : avendo anche un portatile ( SO Windows XP) sarebbe possibile partizionare il disco ed utilizzarne una parte per il portatile ? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Certo che puoi partizionare il disco, basta una qualsiasi utility su windows tipo partition magic dato che probabilmente vorrai creare una partizione ntfs, se invece volevi usare il disco con entrambi i portatili lo formatti tutto come fat32 ed entrambi i computer potranno leggerci e scriverci. Ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
re :
Grazie dei tuoi preziosi consigli .
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
confermo firewire per il disco esterno. Per esperienza personale, USB2 non e' neanche lontanamente paragonabile a firewire. Io faccio il boot da uno Iomega Minimax FW da 160G ed e' una lippa. Enjoy |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
velocita' della luce, o almeno ad una velocita' molto superiore a quella dei propri simili e non inferiore a quella della luce fratto mezzi. Ma anche no. Enjoy. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
Per non aprire un altro 3d, chiedo quà: quale box SATA->FIREWIRE (se ha anche l'usb2 meglio) proponete? Ho fatto una ricerca, ma non ho trovato niente...
Grazie.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() Però come termine mi piace ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
Li ho trovati, ma costano un pò troppo...
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
grazie a jackdaniels e blisset per i suggerimenti dati, li metterò in pratica ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.