|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Aggiornamento PC con un imprevisto.
Ho comprato dei pezzi nuovi per aggiornare il mio vecchio PC.
Ecco l'elenco: Case con Alimentatore +12V --> 18 A (Marca credo EL) Scheda Madre Asus a8n-e Processore (amd 3200+) RAM da 1 Gb (Kingstone 512MB dual) Per essere quanto più completo possibile vi elenco pure i pezzi del mio vecchio PC: Case con Alimentatore +12V --> 20 A (Marca non riesco a vederla) Scheda Madre Epox 4bea RAM 512 MB Processore Pentium 4 2,4 Ghz Scheda Video: Radeon 9700 pro 3 HD Maxtor 7200 (credo) (80gb+120gb+120) Il mio intento era questo. Sostituire il processore, la scheda madre e la RAM mantenendo però scheda video, HD e alimentatore. Quando stavo per inserire la scheda video (Radeon 9700 pro) ho notato che non c'entrava... Praticamente poi ho scoperto che la causa è che la Radeon 9700 pro è AGP, mentre la scheda madre è PCI Express. Quindi devo proprio fare a meno di questa scheda video nonostante non sia proprio da buttare? In caso affermativo cosa mi consigliate di comprare? Vi metto alcuni paletti per facilitarvi: 1) Non voglio spendere 1 fortuna (150€ massimo) 2) Col PC ci gioco ma non pretendo di avere sempre i dettagli al massimo. Inoltre non mi interessa per fare montaggi video 3) Nvidia o ATI fa lo stesso, consigliatemi voi 4) Le prestazioni possono anche essere simili a quelle della Radeon 9700 (a meno che non influiscano troppo negativamente con il nuovo processore e scheda madre). 5) Se si risparmiasse un bel po' potrei anche comprare schede usate, ma prima vorrei sapere la differenza con le nuove 6) L'overclock non mi è mai interessato 7) Per la dissipazione non ho una preferenza in particolare. Grazie e spero di aver detto tutto |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
UN GENIO !!!!!! Perdonami, non ho resistito |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Un mio amico mi ha proposto una nvidia 6600 gt gainward (pci express) con il dissipatore cabiato in rame dell'artic a 50 euro. E' datata da un anno ma non ritrova lo scontrino.
Che ne dite? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Lo scontrino non serve: se ha cambiato il dissipatore la garanzia è comunque andata. Prendila solo se giocare non ti interessa più di tanto e del tuo amico ti fidi tanto |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Sono sollevato dal fatto che sia 1 po' meglio della mia 9700PRO, credo allora che prenderò quella a meno che qualcuno mi dice che spendendo un po' di più avrei qualcosa di nettamente superiore... Grazie per la celerità delle risposte |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il problema è che la 6600GT già scaldava abbastanza, il tuo amico ha cambiato il dissipatore e questo può anche significare che era un "overclocker" estremo, con conseguenze rischiose sulla salute della vga. Se invece l' ha fatto per il rumore non c' è problema. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
non spendere più di 70 euro per una 6600gt usata mi raccomando.
tieni conto che puoi vendere sul mercatino la tua vecchia vga ricavandoci almeno una 40ina di euro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.