|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
URGENTE-PROBLEMA AVVIO WINDOWS
Ciao Ragazzi, ho installato 2 programmi kaspersky e alcool poi ho riavviato il pc.
prima dell'avvio di windows mi compare una schermata nera con la scritta "NTLDR mancante premere 1 tasto per riavviare... nn vorrei formattare xkè ho dei documenti importanti. ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Prova con la console di ripristino:http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2443
e lancia un chkdsk /p/r. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
se propio non riesci a fare cio che ti hanno proposto potresti prendere un altro hd installare il sistema e poi colleghi questo hd daneggiatove accedi e copi le cartelle o i dati che ti interessano
grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Inserisci il disco del S.O , dal menu scegli "Installazione di windows" , nella scheda che ti verrà proposta non devi scegliere "installazione" ma bensì aggiornamento , come da screenshoot.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
questa operazione sarebbe fattibile con windoz avviato ma con dei bachi da sistemare magari persi o cancellati e giusto il ragionamento? se lui non riesce a buttare come puo fare cio che dici a dir la verita io non sarei capace ma se si puo fare forse e consigliabile che lo spieghi meglio puo essere utile anche per altri grazie |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Imposta il bios per avere come first boot il lettore cd/dvd, inserisci il disco di winzozz e segui le istruzioni. Se la partizione non è fat32 è più complicato, altrimenti usa il floppy di ripristino. Se è NTFS allora ti consiglio di evitare la riparazione ma ti consiglio la reinstallazione del sistema operativo, i dati restano e il sistema operativo riscrive sopra i suoi stessi file = perdi soltanto configurazioni personalizzate quali cartelle sul desktop e screensaver. Ciò che è in C:\ rimane lì.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ok ragazzi vedo cosa riesco a fare.. vi faro' sapere..
cmq è la seconda volta ke mi capita in 10 anni.. la prima volta ho formattato speriamo che stavolta nn sia necessario.. ho 1 acer aspire 1460 partizione fat32. ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.