|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Temperatura ottimale mb?
Ciao, vorrei un consiglio:
ho il computer acceso da circa 12 ore e il programma asusprobe mi indica una temperatura della mb di 47-48° (mi avvisa che è troppo alta) e della cpu di 43-44°. La scheda madre è una Asus A8N32-Sli Deluxe e il processore un AMD Athlon x2 4400. Secondo voi sono valori troppo alti? Qual'è la temperatura ottimale che dovrebbe avere una mb? Ho già 2 ventole 8x8, secondo voi dovrei aggiungerne un'altra? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
|
Non c'è una temp ideale, anche se in effetti la tua è un pò altina visto anche che siamo a fine ottobre. Se sei in overclock è un conto ma se non lo sei ti consiglio di cambiare il dissi del chipset, magari con uno zalman passivo e una ventola che gli spara aria fresca di sopra.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
In effetti non è in overclock, però c'é da dire che il case è posizionato sotto un tavolino ed è praticamente circondato dal legno (il che non è il massimo per la dissipazione del calore...).
Grazie cmq per il consiglio. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
|
stesso problema...percio non apro un'altra discussione!!!
io ho le temperature di mobo a 40° fissi con la ventolina aggiuntiva perche ho il kit a liquido...mentre prima con il dissi del procio e senza ventola stava a 35 neanche oltretutto non capisco perche la temperatura del procio ora che ho liquido mi da 35°, quando la stessa temperatura ci l'avevo con il dissi ad aria sulla dr.... mi sa o che è sballato il sensore della asus, o che prendono le temperature in zone diffferenti! ma sono normali ste temperature!?!?!...pensavo di scendere molto di piu con il liquido! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.