|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Aggiornare pc
Salve, vorrei cambiare la mia scheda video e vorrei un consiglio. Al momento ho questo pc:
Processore: Athlon Xp 3000+ Ram: 1024 Mb Scheda madre: CPU-Z mi segnala come modello una KT600-8237 Scheda video: Geforce FX 5600 Xt 256 Mb La cosa che vi chiedo è ovviamente quale scheda video prendere (visto in quale sezione sto postando Grazie in anticipo per le risposte e complimenti per l'ottima utenza del forum (leggo gente veramente competente mentre vi "lurko" |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
alimentatore http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171
non puoi prendere sk pci-e come la 7900gs |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Il max (col tuo budget) nel nuovo agp è la x1650pro agp... Oppure sull'usato una 6800gt/ultra... |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
@ Dr House: non avevo visto quella discussione, adesso cerco di postare qualcosa sul mio alimentatore... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
non esistono sk madri che supportino contemporaneamente il tuo processore e la sk video
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
io andrei di 6800 gt...
31337
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Nel ringraziarvi ancora per le risposte vi chiedo un'altra cosa, andando però off-topic:
discutevo con mio padre nel comprare una scheda tra quelle da voi consigliate ma anche lui preferirebbe a questo punto rinnovare completamente il pc se il prezzo non è eccessivo. Quanto mi verrebbe quindi a costare una scheda madre che supporti una 7900 GS e su quale processore puntare? Sono un affezionato AMD quindi preferirei restare su questa marca (tra l'altro più economica dell'Intel). |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
le tue ram cosa sono ddr333 o ddr400?
un budget indicativo? poi servirebbe per bene sapere com'è composto tutto il tuo pc per capire cosa si può recuperare e cosa no, case, alimentatore, hd, etc.. se punti a fare economia ti ritroverai con un pc che a aprte la sk video andrà come quello vecchio |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
L'hd non so come controllare la sua velocità ma è un Maxtor da 80Gb che comunque almeno come spazio mi va abbastanza bene. Il case è tranquillamente riutilizzabile visto che è molto spazioso. L'alimentatore è un po' tragico da dire cosa sia visto che ho il case semi bloccato ed è abbastanza problematico da spostare ed aprire, ma sicuramente andrà cambiato visto che so per certo che la sua potenza è appena adatta al pc che ho attualmente. Comunque tra mobo e processore pensavo di spendere altri 200€ (ovviamente anche qualcosina di più, ma non troppo) da sommare ai 200€ della scheda e all'alimentatore che non credo possa costare uno sproposito. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
le ram sono riutilizzabili se prendi
amd 939 4000+ 130€ asrock 939SLI-ESATA2 65€ ali lc power 550W 45€ e la 7900gs, se però riesci a trovarla allo stesso prezzo prendi la x1900gt se poi sei disposto a spendere un pò di + per la cpu cerca un amd 939 x2 3800+ che è un processore dual core Ultima modifica di Dr House : 22-10-2006 alle 19:48. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Adesso cercherò di vedere se quì in zona i prezzi sono come quelli che mi hai indicato, altrimenti passerò all'acquisto online. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Ok, mi informo anche sulle tue nuove indicazioni. Grazie di nuovo!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.