|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
|
Consiglio Controlli FPS
Salve, oggi dopo tanto tempo sto cercando di cimentarmi in un FPS, l'ultimo a cui ho giocato è stato doom (si il primo), allora, per cominciare alla grande mi sono preso Half-Life, ma adesso mentre passo i primi minuti di gioco mi viene una domanda: Quali sono i controlli ideali per un FPS oggi? Cioè se io tengo la mira con il mouse mi vien difficile saltare e muovermi di lato, quindi devo lasciarlo per muovermi tranquillamente, ma così non sarò mai pronto a sparare al mostro di turno (questo con i comandi standard). Allora voi che fate?
Come settate i comandi e cosa preferite sacrificare? Fatemi tornare la voglia di sparare ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
I tasti di movimento sono i classici W (avanti)-A (laterale sinistra)-S (indietro)-D (laterale destra), o i tasti del tastierino numerico (che io preferisco) 8-4-5-6. Tasto sinistro del mouse per sparare, e destro per la modalità di fuoco alternativa (armi con zoom, o seconda modalità di fuoco), rotellina mouse per scorrere la varie armi e aumentare/diminuire lo zoom; barra spazio (oppure 0 tastierino numerico) per saltare, C (o tastierino Canc) per acquattarsi. Il mouse lo usi in modalità free-look, cioè per guardarti attorno, non per muoverti.
Certo che con una TNT Ultra te ne godi ben pochi di fps, anche se i vari Half Life, Quake2 e Unreal non si possono certo scordare
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
A> andare a sinistra S> indietreggiare D> andare a destra E> torcia o azione mouse con la mano destra per la direzione e la mira click del mouse per sparare tastodestro per le armi alternative o il salto (anche se questo alcuni lo cambiano o usano lo spazio, il CTRL...) ormai gli fps si giocano tutti così, con alcuni che fanno qualche elaborazione più complessa o con mouse con più tasti assolutamente impensabile giocare solo con la tastiera senza mouse: è praticamente impossibile dati i movimenti limitati, e non ha senso Ultima modifica di Leron : 22-10-2006 alle 13:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie per le risposte, come farei senza i vostri consigli?
![]() Comunque ho una geforce 440 mx che è ben poca cosa, ma sempre meglio della tnt 2 (devo aggiornare il profilo!)
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
io di solito uso :
s = avanti x = indietro z= sinistra c = destra ctrl = salto alt = abbassarsi shift = correre f = azione spazio = ricarica mouse sinistro = fuoco mouse destro = fuoco secondario rotellina = zoom |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
|
ottima scelta quella di partire da half life!
giocandolo adesso non ti peserà la veste grafica superata, occhio che hai avanti un autentico pezzo di storia.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie ai comandi di Leron poi mi sta venendo molto più facile, ed è bello vedere quanto sia vario questo gioco, non ci si limita solo a sparare, anzi. Mi sto proprio divertendo!
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Io uso le freccette dai tempi di doom, castle wolfenstein ecc ecc. e non ho ancora cambiato (e non lo farò mai).
![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.