|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
wireless,comoda.....ma anche per la salute????
ciao a tutti,io ho 2 pc in casa e vorrei collegarli conuna rete wireless,solo che sono indeciso perchè non so se puo' essere nocivo per la salute,tenendo conto che dovrei tenerlo acceso tutto il giorno,secondo voi sono dannose???avete delle informazioni per quanto riguarda questo argomento??
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Ancora non c'è dimostrazione scientifica che chiarisca gli effetti sul nostro organismo se esposto ad onde elettromagnetiche, comunque è di dominio pubblico che esse facciano male, ed io mi associo.
Cosa fa male nelle onde? Frequenza e potenza. La prima è molto alta nelle wifi, quindi potenzialmente molto nociva. La seconda invece è molto bassa (pochi metri di copertura), quindi "pochissimamente" dannosa. Tra frequenza e potenza sicuramente la più pericolosa è la potenza. Esempio: se io decido di percuoterti il volto con degli schiaffi... tu senti più male se te ne dò tantissimi ma piccoli... oppure uno solo ma tremendamente forte? La seconda! quindi è la potenza ciò che influisce... se oltre ad avere alta potenza ha anche alta frequenza allora siamo spacciati. Consideriamo adesso i cellulari: La frequenza è minore delle wifi... circa 1/3, ma la potenza è molto più alta visto che i cellulari devono riuscure a comunicare con i ricevitori che possono anche distare parecchi kilometri. Quindi i cellulari sono sicuramente più pericolosi delle wifi, ma ricordiamoci che un cellulare è utilizzato molto meno rispetto ad una wifi. Io in casa la wifi non ce l'ho... mi piacerebbe averla, ma sostanzialmente non è del tutto necessaria. Se pondero anche i ragiomenti sopra citati... rimango col bel cavo e chissene!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
quindi mi sa che mi tengo il mio cavo ethernet e vado avanti cosi,tanto non è piu di tanto scomodo....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
io sono x il cavo (ci servo 5 pc di cui il + lontano sta 8 piani sotto 50m di cavo
Siamo immersi nelle onde elettromagnetiche (non solo quelle wi-fi) comunque....
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
É fuori discussione la comodità che una rete Wi Fi mette a disposizione..ma come già detto non ci sono dimostrazioni scientifiche che queste reti fanno male..stesso storia per il cellulare..non è dimostrato scientificamente..anzi recenti test affermano che è un solo luogo comune
..infondo bisogna tener conto che una rete Wi Fi domestica non avrà mai una potenza possibilmente "dannosa" per il nostro organismo. Ma questo è solo una mia opinione..se dovremmo far caso a cosa fa male al nostro corpo e cosa no allora ci toccherà tornar ad abitare nelle caverne...
Core 2 duo (Conroe) e6600 2.4ghz / Asus P5W DH Deluxe / Corsair DIMM 2X1GB DDR2 PC5400 CORSAIR C4 XMS2 / Geforce 9600gt,512MB / tagan 580w/ Seagate Barracuda 7200.10 320 GB MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
E' molto peggio fumarsi una sigaretta al giorno!
Powered by: MacBook C2D 2Ghz , Mighty Mouse Wireless. "Programmare è come fare sesso... un errore e devi fornire supporto per tutta la vita!" Un ringraziamento speciale alla VENCO COMPUTER SPA di Torino, che e' riuscita a rigarmi di brutto il MACBOOK nuovo di 20 giorni !
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Già..proprio vero!
Core 2 duo (Conroe) e6600 2.4ghz / Asus P5W DH Deluxe / Corsair DIMM 2X1GB DDR2 PC5400 CORSAIR C4 XMS2 / Geforce 9600gt,512MB / tagan 580w/ Seagate Barracuda 7200.10 320 GB MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quoto pienamente questa affermazione. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quoto pienamente quello che dici........tanto se il sistema con i cavi è fatto bene è anche altrettanto comodo....almeno lo è per me....
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si sicuramente la rete wifi è comoda ,ma se ne posso fare a meno ed non mi è indispensabili uso i miei cavi e vado tranquillo sia che faccia male si che non faccia male la rete wife....
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
concordo,difatti io non fumo.....
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Quote:
Storiella: Nel futuro un essere arriva sulla terra trova i resti della nostra civiltà e dopo attenti studi arriva a questa conclusione, "Qui abitavano degli esseri che usavano strane macchine x suicidarsi".
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay Ultima modifica di Luka : 30-10-2006 alle 23:03. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un po' drastico ma
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Si si Skintek ma ti do perfettamente regione..io intendo solo in caso di necessità e la mia opinione
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.

..infondo bisogna tener conto che una rete Wi Fi domestica non avrà mai una potenza possibilmente "dannosa" per il nostro organismo. Ma questo è solo una mia opinione..se dovremmo far caso a cosa fa male al nostro corpo e cosa no allora ci toccherà tornar ad abitare nelle caverne...