|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
FTP CON LINUX
aiuto ragazzi mi sto perdendo a creare sto cavolo di ftp.....qualkuno ha una guida??? io ho cercato un po' ho scankerato un po' ma ho solo fatto dei danni!!! grazie..ciao!!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Con quale distribuzione ?
Io con Debian/Ubuntu digito semplicemente apt-get install proftpd e fa tutto da solo. Devi solo 'aprire' i repository in /etc/apt/. Io uso quello, ma di demoni ftp ce ne sono a carriolate. A seconda di quello che scegli poi cercherai la documentazione, che di solito consiste nel modificare il file di configurazione.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Io ho installato PROFTPD ma ho un piccolo problema. Quando faccio la sovrascrittura dei files, non mi dice se li voglio sovrascrivere o meno, mi fa la sovrascrittura direttamente. Quale impostazione devo modificare?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
io ho provato a editare il file config..in poke parole mi va solo in locale...io uso no.ip x avere l'ip statico! ma l'ftp nn me lo trova!
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Quote:
(non ricordo se il nome è proftp.conf o proftpd.con, cmq lo trovi Se vuoi una interfaccia grafica, intalla Webmin. (ti colleghi al server via https://[ipaddress]:10000 Troverai FTPpro nella sezione server. Da lì puoi 'smanettare' con tutte le impostazioni.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ragazzi nn c sto capendo niente..qualkuno ke ne sa può fare un riepilogo della situazione??
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.