|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
PXE-E61!!! ERRORE!!
ciao a tutti, chi mi puo' aiutare?accendo il pc e non parte visualizzandomi il seguente messaggio.. cosa faccio? Intel UNDI, PXE-2.0 (build 082) For Realtek RTL8139 (A/B/C)/RTL 8130 Fast Ethernet Controller v.2.11 (001205) PXE-E61: Media failure, check cable PXE-MOF: Exiting PXE-ROM DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER Qaule è il problema?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
|
Quote:
ho controllato e ho notato che l'hard disk non era collegato bene (un cavo era mezzo staccato)... prova a controllare anke tu! spero di esserti stato d'aiuto ciaooo
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
RTL8139 è una scheda di rete, controlla che non ci siano problemi di collegamento o disattivala dal bios se non la usi.
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
grazie! provero'! e vi faro' sapere
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Riesumo questo post
Ho finito di montare tutti i componenti del nuovo pc, tutto nuovo.....accendo perchè devo installare il sistema operativo e mi compaiono questi errore:
PXE E-61 PXE MOF e mi dice che il disco non è di boot di inserirne uno e di riprovare...... La sequenza di boot del bios è: CD-rom Floppy(non installato) Hard Disk Lan Ho controllato i fili e mi sembrano tutti messi bene(inizialmente era collegato al sata 0 della scheda madre, per fare una prova l'ho spostatao su sata 1) l'hard disk viene riconosciuto dal bios.......non so cosa fare.... Grazie per gli aiuti |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Che conf hai? Hai mica un raid 0? L'ali è sufficiente? Su quale periferica è impostato il boot? Hai qualche periferica tipo floppy o CD ROM scollegati o danneggiati?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
grazie per l'aito, l'alimentatore è un seasonic d 430w la mia configurazione
è intel dg965wh core duo 2 e6300 thermalrock xp120 con ventola 120 scheda video asus gs7600 un hard disk samsung masterizzatore dvd sono riuscito a farlo partire inibendo il boot da lan...... il masterizzatore ogni tanto fa un tic....tic.....tic quando l'ho formattato lo ha fatto al 30%, circa 60% e 93%.....bohhhh alla fine, dopo aver installato tutto il sistema operativo mi è apparsa una schermata blu( |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Potresti essere + chiaro...?
Alla fine hai installato il SO? Ora è tutto ok? Per la storia della Lan è ovvio che non partisse se cercava di fare il boot da lì.. Perciò ti ho chiesto su quale periferica fosse impostato il boot... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
si alla fine sono riuscito a mettere su il sistema operativo..........ho pure provato a riavviare ed è partito.........non mi ha convinto solo la schermata blu a fine installazione(errore kernel) ed il tic-tic(ogni tanto) dell'hard disk..........stasera ci lavoricchio un po'......
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Il tic tac può starci, è pur sempre una periferica ottica, il mio lettore DVD fa tic tac anche da spento se lo squoti un po', figurati!
La schermata blu, è riconducibile alle ram.. Dacci dentro con qualche stress test, così verifichi non solo le temperature, ma anche lo stato di salute delle ram... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ti ringrazio per le risposte, la ram è nuova(kingstone 667 1Gb) stasera comunque ci do dentro......devo anche "stringere" meglio tutte le viti.......
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
deva "serrarle tutte" non pensavo di riuscire a montarlo per intero quindi non ho messo tutte le viti(case,hard disk, M/b )............niente di che insomma. è il mio primo htpc..........bello8case aplus gl-2.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
stasera fisso tutto...........speriamo definitivamente.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Salve ragazzi...
é successo un problema simile ad una mia amica su un portatile packard bell che si accende non carica Windows e va ad una schermata con errore PXE-MOF e poi va al riquadro che fa scegliere le possibilità di avvio di Windows.... Da Hard Disk non va,ossia non mi dice nulla... Secondo voi lo devo formattare? La dinamica è stata che ad un certo punto il pc si è bloccato,lei ha riavviato e gli è comparsa questa schermata... Può essere un virus che ha cancellato il sistema operativo?? Aspetto vostre notizie!
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
entra nel bios se possibile e prova a disattivare la scheda di rete
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.

ciao a tutti, chi mi puo' aiutare?