|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
Apple Remote Desktop 3
Ciao a tutti, avrei bisogno che qualcuno mi spiegasse come funziona Apple Remote Desktop, non ho capito se consiste solo in una versione server e di default in Os X ci sia già il cliento o se sia un unico programma che devo installare sia sul pc ospite che su quello client. Insomma... mi aspettavo ci fosse una versione server (da mettere sul mac da controllare) a pagamento, e una versione client (free) da installare sul mio mac. Così non sembra essere, per cui come funziona?
Grazie! Alex
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
La terminologia è l'opposto di quella classica "da file sharing", dove è il client che si collega al server.
Nel caso di Remote Desktop, il CLIENT è colui che viene osservato, il SERVER è l'osservatore. Facendo un paragone: gli alunni sono client, il professore che li tiene d'occhio è il server. Il CLIENT è gratuito e preinstallato su OS X, si attiva da Preferenze di Sistema > Condivisione > Servizi > Apple Remote Desktop. Il SERVER (shareware, a partire da € 299) lo installi sul computer dal quale hai intenzione di monitorare gli altri.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 21-10-2006 alle 15:58. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
Quote:
ok mi hai fatto capito. Certo che alla Apple ci credono veramente nel "Think Different"... grazie! Alex
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.