|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 325
|
Picchi continui nell'utilizzo della cpu e continui scatti
Salve a tutti, io ho un problema: quando accendo il pc, per alcune ore, continua a fare degli scatti in tutto ciò che faccio, anche semplicemente spostando il mouse, a tratti il cursore si blocca. Guardando sul task manager ho visto che continuano ad esserci dei picchi di utilizzo del processore, e utilizzando l'utility process explorer, ho capito che il processo che provoca questi picchi di utilizzo si chiama DPCs (Deferred Procedure Calls). Dopo alcune ore che il pc è acceso, smette di dare questo problema. Il fatto è che non posso lasciarlo sempre acceso, e in quelle condizioni il computer è praticamente inutilizzabile.
A cosa serve quel processo? E come posso fare per risolvere questo problema? Il sistema operativo è windows xp professional completamente aggiornato e reinstallato di fresco (se così non fosse, la prima cosa che farei è formattare, ma l'ho appena fatto quindi il problema forse è un altro). Il pc è composto da una scheda madre Asus A7N8X-E Deluxe con un AMD Athlon 3000+ e 1,5 gb di ram, hard disk samsung sata-150 da 80 gb, sapphire ati 9800 pro 128 mb. Grazie per l'aiuto. Ultima modifica di _NerdS_ : 21-10-2006 alle 14:48. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 325
|
up... please...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.



















