|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Connettersi ad un determinato ESSID
Vivo sopra una facoltà universitaria che ha installato una rete wireless non protetta, ma che chiedei il login (all'apertura del browser) per navigare.
Il problema è che in casa uso normalmente la mia rete wireless, ma poichè ubuntu al boot si connette alla rete dell'università piuttosto che alla mia, mi tocca sempre cambiare l'essid dopo l'avvio del so. Come posso costringere ubuntu a connettersi al mio essid al boot, ed escludere quello dell'università? Grazie.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Uppete
![]()
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
dipende, se usi una rete protetta a casa devi usa wpa_supplicant mentre se non hai una rete protetta basta iwconfig.
rispondi alla mia domanda e vedo come posso aiutarti. dimmi anche se è protetta che tipo di key usi. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che ora, rilevando due reti, ubuntu al boot non si connette direttamente alla mia, ma a quell'altra. Come posso obbligarlo a connettersi alla mia rete al boot?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Con wpa_supplicant appunto puoi impostare la priorita' di connessione ad una rete o all'altra, naturalmente puoi mettere tutto in /etc/network/interfaces per far fare tutto automaticamente.
Ciao P.S. Se magari ci fai un iwlist scanning e ci pasti il risultato magari possiamo darti la configurazione di wpa_supplicant. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.