|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
[DOS] Applicazione lenta, ram mal configurata
Salve a tutti,
rieccomi con uno dei miei soliti problemi... Premettendo che non so se sia poi giusto chiedere aiuto su DOS in questa parte del forum, ma una sezione non l'ho vista Computer con DOS 6.0 e un software di telesoccorso (di una pubblica assistenza) che parte in automatico con un autoexe.bat modificato. Salta il vecchio pc (un Pentium 100 MHz con 32 mb di ram). Lo cambiamo con un MMX 125 MHz con 64 mb di ram Installazione del sistema e del software a posto, ma, lanciato l'applicativo in questione (che poi, a tutti gli effetti, è un gestionale) notiamo un problema: nel passare da una maschera all'altra impiega una vita (quattro volte di più del 286 che stiamo usando adesso come "backUp"), mentre è rapidissimo quando deve solo spostarsi tra i record di una stessa maschera. Penso sia un problema di configurazione della ram, visto che non legge il disco per un bel pezzo e, appena lo fa, la maschera si apre. Oppure qualcosa del genere, ma purtroppo i miei ricordi di DOS sono fragili Ho guardato un po' con memmaker e, a mano, la configurazione di hymem etc. ma sembra tutto a posto. Chi mi aiuta?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Up
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Con tutta quella ram non dovresti avere problemi...
Hai caricato smartdrv? Potrebbe aiutare. Altrimenti prova così nel config.sys: DEVICE=C:\DOS\HIMEM.SYS DEVICE=C:\DOS\EMM386.EXE 16000 RAM HIGHSCAN DOS=UMB,HIGH FILES=40 BUFFERS=40 e nell'autoexec metti: LH C:\DOS\SMARTDRV.EXE oltre a tutto quello che serve.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.