|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Edgy e DHCP
Ciao!
Ho installato da pochissimo Ubuntu 6.10 (Edgy eft), prima avevo dapper. Purtroppo con questa versione non riesco a navigare, sembra che riesca a dialogare con il DHCP fastweb (ho fibra, con la scheda di rete del comp attaccata all'hug). Provando /etc/init.d/networking restart ho questo messaggio: DHCPDISCOVER on eth0 to 255.255.255.255 port 67 Send_packet: Message too long viene ripetuto 4/5 volte e poi: NO DHCPOFFERS RECIEVED con ifconfig vedo tranquillamente la scheda di rete con il suo MAC add. ecc... ma senza IP/Subnet mask/gateway cosa posso fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Dovrebbe essere un bug.
Impostati i valori a mano e dopo aggiorna dovrebbe risolversi almeno a me se sistemato cosi
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho provato anche a mettere IP statico prendendo i dati da windows, con dns gateway suff dns dns ecc... ma non funzia
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
|
Il problema è stato risolto qualche giorno fa
Ecco i pacchetti aggiornati http://ftp.linux.it/ubuntu/pool/main...untu6_i386.deb http://ftp.linux.it/ubuntu/pool/main...untu6_i386.deb
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ah grazie!! Provo subito
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho messo i pacchetti che mi hai linkato ma continua a darmi errore e non posso navigare. La palla è che per trovare soluzioni e scrivere sul forum ogni volta devo riavviare e entrare in Win poi riavvire e provare su ubuntu poi riavviare e entrare in win ecc....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.