|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prov di Milano
|
è possibile downcloccare il mio Xp 2500 Barton?
ciao raga come da titolo chiedo se sia possibile downcloccare il mio Xp 2500+ Barton da windows...
Dato che lo lascio molto acceso per il mulo e lo uso poco vorrei ridurre la velocità... lo posso fare? se si come? grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
|
penso non ci siano problemi ma perchè non farlo da bios?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Modificandolo @Mobile puoi variarne (anche automaticamente in base al carico) il moltiplicatore tramite RmClock. Purtroppo non si può abbassare il vcore.
Per la modifica cerca i millemila thread che ne parlano. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
da bios non posso scendere sotto il suo valore nominale.... cioè non posso downcloccare....
per la modifica a mobile ho letto tanto in giro ma non me la sento.... ![]() ![]() ci sono altre soluzioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
cerca la discussione su 8rdavcore
non puoi variare il moltiplicatore ma bus e voltaggio si io lo uso quotidianamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bassano Underground
|
Quote:
![]()
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
una strada c'è: studia i bridge del tuo processore e giocaci un po'.
http://fab51.com/index-e.html buona fortuna ![]() ![]()
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
in pratica forzi moltiplicatore, vcore ed altre cose variando i bridge del processore; si può settare un bit normalmente "LOW" (acceso, stato logico "1") di controllo come "HIGH" (acceso, stato logico "1") collegando a "vcc" (VCore) il suo rispettivo pin.
si fa in svariati modi... esempio costruendo una piccola schedina esterna da saldare alla scheda madre, oppure con il "wire trick" che sarebbe un filino da 3mm circa infilato nei buchi del socket per collegare 2 pin adiacenti... se te la senti ti spiego/aiuto! ora cmq leggo bene e vedo che tu vuoi cambiarlo da win ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
e ci sarebbe anche questo
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
grazie mille lo stesso ma io non voglio metterci mano al procio non me la sento...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ok
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.