Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2006, 12:18   #1
maxtenco
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Aggiungere Antenna al Router 3Com

Ciao ragazzi...Da poco ho comprato un router della 3Com precisamente "3Com OfficeConnect ADSL ROUTER 3CRWDR100A-72" funziona benissimo è stato anche facile da configurare...vorrei potenziare il campo wifi pensando di sostituirci le antenne...purtroppo nn sono esperto in questo campo e nn so cosa comprare precisamente e se risolvo il problema (cosa + importante )!!!
Problema:ho una casa a 2 piani e ho installato il router al 2°piano e al primo prende segnale "BASSO" eheheh .
Cosa posso fare?!?!?!
Grazie x le future risposte :-)
Ciao
maxtenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 15:48   #2
Power Clocking
Registered User

Iscritto dal: May 2005
Città: Prov. di Siena
Ciao Maxtenco, per migliorare la portata e quindi la qualità del link la soluzione più economica e semplice è quella di sostituire l'antenna originale del tuo router con una dal guadagno più elevato. Visto che il tuo scopo è migliorare la connessione all'interno dell'appartamento (quindi a distanza relativa) ti consiglio l'uso di una buona antenna 5db di guadagno oppure da 7db da usare sul tuo 3Com. Io con un D-link 2000AP+ sostituendo il gommino da circa 2db originale con un antenna da 5db ho migliorato sensibilmente la portata del segnale, specie a distanze maggiori. Se ancora nn ottieni risultati soddisfacenti ti consiglio l'utilizzo di una seconda antenna a maggior guadagno anche sull'altro pc (a meno che non usi un portatile con scheda integrata oppure di tipo pcmcia)
Considera inoltre che gli ostacoli presenti tra il router e l'altro/i pc posso limitare molto il segnale a queste frequenze
Se hai altre domande posta pure
Ciao
Power Clocking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 15:28   #3
maxtenco
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Grazie x la risp...molto gentile...Cmq volevo sapere dove posso comprarla e se è difficile montarla?!?!Poi il mio router ne ha 2 quindi le devo sostituire tutte e 2?
maxtenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 13:57   #4
Power Clocking
Registered User

Iscritto dal: May 2005
Città: Prov. di Siena
Quote:
Originariamente inviato da maxtenco
Grazie x la risp...molto gentile...Cmq volevo sapere dove posso comprarla e se è difficile montarla?!?!Poi il mio router ne ha 2 quindi le devo sostituire tutte e 2?
Si, dovresti sostituire entrambe le antenna. Devi controllare che attacco ha il tuo router, se SMA o TNC o altro... Spegnilo e svita un antennina; se ha l'attacco a vite con un pin centrale ti servono antenne RP-SMA.
Per la reperibilità guarda sui siti di aste online oppure da un rivenditore specializzato nella tua zona. Il costo di una singola antenna 5db si aggira sui 10/15 euro.
Power Clocking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
TSMC ha raggiunto il limite: starebbe ri...
Tutte le offerte Amazon più pesan...
Microsoft unisce GPT e Claude in Copilot...
MacBook Neo è una trappola second...
Meta testa Instagram Plus: abbonamento a...
Recensione ASUSTOR LockerStor 2 Gen2+: l...
SpaceX conferma anomalia per il satellit...
Apple rilascia le prime beta 26.5 di iOS...
Warhorse Studios sostituisce i traduttor...
Ecco perché in tanti stanno comprando Ap...
Intesa Sanpaolo, multa da 31,8 milioni d...
Stellantis, rinnovo di 5 anni con Palant...
Google Pixel 11 si mostra nei render CAD...
Xbox Games Showcase torna a giugno con u...
OPPO fissa l'evento per Find X9 Ultra: t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian