|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
che chip montano queste ram?
ragazzi mi sapreste dire che chi montano queste ram?
http://www.ocztechnology.com/product...m_dual_channel
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: napoli
|
Quote:
Mobo: Giga UD4H - Procio: i7 4770K 4.5 [email protected] with Noctua 12SE in Push-Pull - Ram: 8X2 GB G.Skill 1600 TridentX - Video: MSI 680GTX - Audio: Creative Z - PSU: Corsair HX1000 - HDs: VelociRaptor 300 + Samsung 840 PRO 256 - Rheobus: T-Balancer Fan Controller - Case: TT Armor Plus - Optical: Blu-RAY RW sata - Remote: TT MedialabSetVoltage 1.4-Guide x 4870 X2-I quadri della mia girl! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
immagino che sono ottimi peccato che la mia mobo, non li supporta...spero che con l'aggiornamento del bios vengano supportate, altrimenti li devo vendere...o scambiarli con altri compatibili se li trovo....
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri Ultima modifica di serbring : 20-10-2006 alle 17:23. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mobo: Giga UD4H - Procio: i7 4770K 4.5 [email protected] with Noctua 12SE in Push-Pull - Ram: 8X2 GB G.Skill 1600 TridentX - Video: MSI 680GTX - Audio: Creative Z - PSU: Corsair HX1000 - HDs: VelociRaptor 300 + Samsung 840 PRO 256 - Rheobus: T-Balancer Fan Controller - Case: TT Armor Plus - Optical: Blu-RAY RW sata - Remote: TT MedialabSetVoltage 1.4-Guide x 4870 X2-I quadri della mia girl! |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho una asus m2n-e. Sul manuale dice che supporta questo tipo di chip... e5108ae-6e-e. Quindi dovrebbero andar bene, ma non riesco in alcun modo ad installare windows. Ho provato su due hd differenti ma niente. Girando per il forum, ho trovato parecchie persone che ha avuto questo problema e dicevano che era causato dall' incompatibilità con la memoria....
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bene allora forse si riesce a risolvere cambiando qualche setting nel bios. Mi dici che settings usi? (frequenze, tensioni, timings e via dicendo) Poi se posti la conf completa è meglio, così ci ragioniamo sopra.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco la mia configurazione: asus m2n-e A64 3200 2*512 di quella memoria lì asus x800xl extreme audigy ex (anche senza non va) western digital 160GB sata 2 maxtor 40Gb ata 133 pioneer 111D In pratica durante l'installazione di win xp, mentre viene configurato il sistema, questo si blocca... Tra l'altro ho notato che la combinazione ctrl-alt-canc non funziona, ma è normale, con queste nuove mobo? Inoltre il sitema non boota se sono collegate le porte usb del case
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In che senso si blocca? schermata blu? Per quanto riguarda la combinazione ctrl-alt-canc, questa funziona solo sotto windows (una volta che è stato installato però) quindi è normale che non funge. Per le porte usb del case, sei sicuro che le hai messe bene? Non boota quando attacchi qualcosa all'usb o semplicemente quando colleghi le porte? In ogni caso aldilà di quello che hai letto nei vari thread dobbiamo in primis verificare che il rpoblema sono le memorie. Per questo ti consiglio di eseguire memtest86, che parte da un floppy di avvio bypassando windows. Per quanto riguarda i settaggi del bios stasera do un'okkiata al manuale della scheda madre per vedere che opzioni ha così ti fornisco un set di settaggi da provare. p.s. Hai già messo la tensione della ram a 2.1 V, vero?
Mobo: Giga UD4H - Procio: i7 4770K 4.5 [email protected] with Noctua 12SE in Push-Pull - Ram: 8X2 GB G.Skill 1600 TridentX - Video: MSI 680GTX - Audio: Creative Z - PSU: Corsair HX1000 - HDs: VelociRaptor 300 + Samsung 840 PRO 256 - Rheobus: T-Balancer Fan Controller - Case: TT Armor Plus - Optical: Blu-RAY RW sata - Remote: TT MedialabSetVoltage 1.4-Guide x 4870 X2-I quadri della mia girl! Ultima modifica di astaris : 20-10-2006 alle 18:17. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando si blocca non vedo alcuna schermata blu, alcun messaggio di errore. Per quanto riguarda le porte usb, appena accendo il pc mi dà un messaggio di errore sulle porte usb, ma non ricordo cosa c'è scritto. Ho trovato in giro sul forum e dicono che questo problema lo si ha quando è collegato un mouse o una tastiera usb...
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri Ultima modifica di serbring : 20-10-2006 alle 18:29. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.

- HDs: VelociRaptor 300 + Samsung 840 PRO 256 - Rheobus: T-Balancer Fan Controller - Case: TT Armor Plus - Optical: Blu-RAY RW sata - Remote: TT Medialab