Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2006, 10:47   #1
luigip
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: NAPOLI
Memoria insufficiente o file cab danneggiato

Ho un grosso problema dopo aver assemblato il mio pc nuovo ieri.
Allora vi posto innanzitutto la mia configurazione:

e6600 ,p5b deluxe wifi,2x1gb corsair 6400(4,4,4,12),2 hd western digital Caviar SE16 da 250 gb(messi come raid 0),un maxtor ata133 da 120 gb messo come ide in dati e un masterizzatore dvd della lg.

Il problema è che mentre l'installazione di windows va senza problemi ,dopo qualsiasi cosa provo ad installare scaricata da internet mi dice:Estrazione del file non riuscita.Memoria insufficiente(spazio sul disco insufficiente per effettuare lo swapping del file)i file CAB danneggiato....

Il problema non si presenta invece se provo ad installare qualche cosa da cd,oppure dal mio hd ata che ho come dati.

Ho provato a levare il raid per vedere se dipendeva da questo,a levare uno dei due blocchi della ram, a risettare il file di paging di windows,a riformattare e fare una installazione pulita con il raid disattivato e gli hd sata II inpostati come dhcp,.......nulla,il problema si ripresenta sempre.

Datemi una mano per favore che sto impazzendo da ieri
Core i5 2500k / Asus P8z68v-pro / 2x4gb Corsair PC Vengeance Performance DDR3-1600 - PC3-12800 CMZ8GX3M2A1600C8 8,8,8,24 /Ali Corsair HX1000W / 1x SSD interno Agility 3 120gb /1xSSD interno Agility 3 250gb /1x Hard disk interno Caviar Black WD1002FAEX 1TB/ GeForce GTX 580 Twin Frozr II OC - 1536 Mb GDDR5 / Dissipatore CWCH60/ Samsung SyncMaster S27A950D / CASE HAF X
luigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 20:31   #2
lorpal87
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
DISPERATO!!!!

T prego dimmi che l'hai risolto. E' da venerdì che sono a ragionarci, le ho provate tutte, modificata la dimensione del file di paging, riformattato, controlli con antivirus e spyware, controlli dei dischi, ora provo a formattare con un cd diverso.
Può esserci una comunanza tra questo problema e i processori AMD????
lorpal87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 21:12   #3
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Lo spazio che avete assegnato ai file temporanei di internet quanto è?
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 08:51   #4
lorpal87
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Quando sono andato per modificarli me la dava superiore a 1024, e poichè me la da come dimensione massima me gli ha inpostati automaticamente a 1024. Ho notato, sopratutto per i .exe di microsoft (live messanger, wmp11) non mi riconosce la firma digitale e mi da "Autore sconosciuto" in rosso, ci può essere un qulche collegamento?
lorpal87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 10:48   #5
luigip
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: NAPOLI
Non mi ero nemmeno reso conto di aver avuto delle risposte a questa discussione dopo più di sei mesi:-)
Comunque si l'ho risolto il problema, era dovuto dal voltaggio delle ram che doveva essere alzato...prova ad alzare poco per volta il voltaggio della memoria dal bios oppure verifica dalla scheda tecnica delle tue ram che effettivamente stiano lavorando con il voltaggio consigliato....dico questo perchè alcune schede madri se imposti i valori predefiniti e non regoli manualmente tu i vari parametri da bios ti sfasano molte cose...
Almeno io cosi ho risolto il probema,spero di esserti stato di aiuto.
Core i5 2500k / Asus P8z68v-pro / 2x4gb Corsair PC Vengeance Performance DDR3-1600 - PC3-12800 CMZ8GX3M2A1600C8 8,8,8,24 /Ali Corsair HX1000W / 1x SSD interno Agility 3 120gb /1xSSD interno Agility 3 250gb /1x Hard disk interno Caviar Black WD1002FAEX 1TB/ GeForce GTX 580 Twin Frozr II OC - 1536 Mb GDDR5 / Dissipatore CWCH60/ Samsung SyncMaster S27A950D / CASE HAF X

Ultima modifica di luigip : 30-05-2007 alle 10:50.
luigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Nuova rimodulaizone per i clienti TIM di...
Dyson PencilWash: il lavapavimenti ultra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian