|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Masterizzare DVD
Chiedevo perchè quando masterizzo la copia di un film su un supporto DVD-RW , tutto va a buon fine, senza errori ecc..,
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Hai provato con supporti di altra marca/colore?
Hai provato (se possibile) con i DVD+R? Hai provato ad usare una velocità bassa (che è sempre la cosa migliore da fare)?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le differenze tecniche non le conosco ma posso consigliarti un'amica che le conosce... Wikipedia
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se hai problemi lettura comunque le cose da fare sono quelle scritte sopra. Anche se può sembrare stupido cambiare colore del supporto può essere importante, un lettore dvd Sony (mica Funai) non mi leggeva degli ottimi Verbatim di colore blu, benché masterizzati a velocità infime (4x?) con uno Yamaha 8824S (dove la S sta per SCSI!). Al contrario leggeva senza problemi cd scrausi masterizzati in fretta con un masterizzatore DVD eide... ho un lettore razzista!
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inutile darsi pena! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ah, già che ci siamo: perchè il lettore DVD del PC non mi legge i DVD+RW registrati con il DVD player/recorder domestico?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nero (o chi per esso) li vede? (Domanda stupida) il lettore del pc legge i +?
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scherzavo, il BluRay è ancora futuro, per quanto mi riguarda. Ha ancora dei prezzi assurdi e, a dire la verità, i 5 giga scarsi del dvd mi bastano. Serve un lettore/masterizzatore a sé con i propri supporti. Non so inoltre se i masterizzatori/lettori Bluray possano scrivere/leggere anche dvd e cd.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ultimo PC acquistato (quasi due anni fa) include un lettore DVD che finora avevo usato solo per leggere DVD "commerciali". Mesi fa mi hanno regalato un DVD player recorder che finora ho utilizzato con dei DVD+RW, mai con DVD+R. L'apparecchio domestico prevede la funzione "chiusura" solo per i DVD+R per cui suppongo che fiunzioni. Per i DVD+RW questa funzione non esiste, e infatti il lettore DVD del PC non li legge. A parte l'inconveniente verificatosi al primo DVD+RW da me utilizzato che non viene letto più nemmeno dal "domestico" (ne parlo qui). Ultima modifica di badedas : 20-10-2006 alle 10:16. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Foto, dati o musica, vengono registrati e riprodotti alla perfezione, non vengono letti solo i film. Ultima modifica di stezan : 20-10-2006 alle 10:29. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da quanto ho intravisto in rete i +RW non hanno la necessità ma possono rimanere aperti, forse (e ripeto forse) c'è la possibilità di chiuderli con Nero o altri programmi di masterizzazione.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.