Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2006, 01:30   #1
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
PRENDERLA O NO ? EURO 2...

Ciao a tutti raga..oggi tramite amicizie ho saputo che ho la possibilità di prendermi ad un prezzo intorno ai 4000 euro una mazda mx-5 prima serie ( per intenderci quella con i fari a scomparsa) usata pochissimo tenuta bene e con un basso chilometraggio. L'unica cosa che m fa pensare al non prenderla è che da me tra un pò tutte le euro 2 non potranno circolare di giorno nel centro storico e zone ad alto traffico. Io quella macchina l'adoro..ma ovvio che la nuova non posso pernetternela nemmeno a km 0 . Voi che ne dite? che consigli m date ? credo che sia una macchina che meriti no?con alcune accurate modifiche si può esaltare quel piccolo motore che si ritrova e darle una bella svegliata ai suoi cv..Cmq per essere precisi è la 1.6 16 v da 120 cv
A voi la sentenza

più o meno è uguale a questa

http://www.clubmazda.co.uk/gallery/images/mx5-05big.jpg

Ultima modifica di alexio986 : 20-10-2006 alle 01:33.
alexio986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 08:16   #2
PiErFrA
Member

Iscritto dal: Jun 2005
secondo me è tra le + belle, anche per la peculiarità dei fari.. il motore è buono, è giapponese.. si presta bene quasi per tutto, i consumi sono relativamente contenuti..
Però ti dico sinceramente, non prenderei un euro2 neanche se me lo regalassero, purtroppo, perchè di euro2 belle ce ne sono... certamente dipende anche dall'utilizzo che faresti di questa macchina.
a roma, fino alla primavera inoltrata, il mercoledi ci sono le targhe alterne, le domiche a piedi, le restrizione dentro l'anello ferroviario... è una bella rottura, per non parlare poi del bollo maggiorato..
tralasciando però l'aspetto economico, irrilevante, dover rinunciare alla macchina per un gg a settimana in media non è il massimo. valuta te, quanti e quali sacrifici sei disposto a fare, considerando il trend iniziale della finanziaria di quest' anno e di quelli a seguire.
PiErFrA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 11:49   #3
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

nessun altro che m da qlk consiglio ??
Old 20-10-2006, 12:25   #4
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Io mi sono trovato nella tua stessa situazione: una Euro 2 tenuta benissimo, con pochi chilometri eccetera ed un prezzo molto invitante. Pur sapendo che non era Euro 4 e quindi con degli svantaggi l'ho comprata, nuova mi sarebbe costata più del triplo. E sono soddisfattissimo.

Però venivo da una Euro 0 del '92 in condizioni pietose, quindi qualsiasi macchina usata di 5-6 anni mi sembrava nuovissima.
Old 20-10-2006, 12:38   #5
Iron Pablo
Senior Member

L'Avatar di Iron Pablo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
Ricorda... Una spider va "vissuta" almeno una volta nella vita!! Io ho un SLK e non scambierei la mia spider con nessun'altro genere di vettura!
Se non puoi spendere di più prendila AL VOLO!
Auto divertente, emozione unica col tetto aperto, ottimo motore, costi di gestione abbastanza contenuti!

Ciao e buona spider!
Old 20-10-2006, 12:49   #6
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da alexio986
Ciao a tutti raga..oggi tramite amicizie ho saputo che ho la possibilità di prendermi ad un prezzo intorno ai 4000 euro una mazda mx-5 prima serie ( per intenderci quella con i fari a scomparsa) usata pochissimo tenuta bene e con un basso chilometraggio. L'unica cosa che m fa pensare al non prenderla è che da me tra un pò tutte le euro 2 non potranno circolare di giorno nel centro storico e zone ad alto traffico. Io quella macchina l'adoro..ma ovvio che la nuova non posso pernetternela nemmeno a km 0 . Voi che ne dite? che consigli m date ? credo che sia una macchina che meriti no?con alcune accurate modifiche si può esaltare quel piccolo motore che si ritrova e darle una bella svegliata ai suoi cv..Cmq per essere precisi è la 1.6 16 v da 120 cv
A voi la sentenza

più o meno è uguale a questa

http://www.clubmazda.co.uk/gallery/images/mx5-05big.jpg
è la + bella in assoluto tra le varie versioni della mx5...io fossi in te la comprerei ieri !

Ciao, Ale

P.S. male che vada ti fai + avanti l impianto GPL così vai dove vuoi se ti è proprio necessario
Old 20-10-2006, 13:00   #7
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Quote:
Originariamente inviato da AlexB
è la + bella in assoluto tra le varie versioni della mx5...io fossi in te la comprerei ieri !

Ciao, Ale

P.S. male che vada ti fai + avanti l impianto GPL così vai dove vuoi se ti è proprio necessario
no gpl mai...in realtà se m comprerò qst'auto di sicuro cercherò di portare il motore alle prestazioni native se non maggiorate...
Old 20-10-2006, 13:01   #8
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Ma voi tra lo spider della mazda ( mx-5 prima serie ) e quello della rover ( se non sbaglio mg tf ) quale preferite ??? Cmq l'auto che cerco deve essere trazione posteriore e con un'ottima spinta di cv...se spider meglio..qlk m consiglia ???
Old 20-10-2006, 13:20   #9
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
no gpl mai...in realtà se m comprerò qst'auto di sicuro cercherò di portare il motore alle prestazioni native se non maggiorate...

In realtà t consiglio di informarti

non funzionerebbe sempre a GPL ma solo on demand e solo in quella circostanza avresti un ,leggero, calo delle prestazioni

Poi vedi tu, io ti ho dato la formula x far quadrare il tuo cerchio se nn vuoi...peggioppettè!!!

P.S. tra mx-5 e mg...mx5 a vita !!!
Old 20-10-2006, 14:03   #10
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Quote:
In realtà t consiglio di informarti

non funzionerebbe sempre a GPL ma solo on demand e solo in quella circostanza avresti un ,leggero, calo delle prestazioni

Poi vedi tu, io ti ho dato la formula x far quadrare il tuo cerchio se nn vuoi...peggioppettè!!!

P.S. tra mx-5 e mg...mx5 a vita !!!
scusami ma nn sono molto informato..in che senso non funzionerebbe sempre gps ma solo su richiesta ?che intendi ??
Old 20-10-2006, 14:21   #11
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
scusami ma nn sono molto informato..in che senso non funzionerebbe sempre gps ma solo su richiesta ?che intendi ??

Nel senso che avresti 2 serbatoi, uno per il carburante normale (benzina) ed uno tipicamente posto nel bagagliaio pr il GPL...inoltre avresti la possibilità di selezionare quale dei 2 carburanti utilizzare !

Ciao, Ale
Old 20-10-2006, 19:37   #12
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Quote:
Nel senso che avresti 2 serbatoi, uno per il carburante normale (benzina) ed uno tipicamente posto nel bagagliaio pr il GPL...inoltre avresti la possibilità di selezionare quale dei 2 carburanti utilizzare !

Ciao, Ale
ah interessante ma dove posso informarmi ??? e soprattutto quanto m verrebbe a costare ??
Old 20-10-2006, 20:18   #13
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

bu nn so che fare..
Old 20-10-2006, 20:41   #14
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Le Mx-5 seconda serie non ti piacciono? Io le preferisco abbondantemente rispetto alla prima serie
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 21:13   #15
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Quote:
L'unica cosa che m fa pensare al non prenderla è che da me tra un pò tutte le euro 2 non potranno circolare di giorno nel centro storico e zone ad alto traffico.
scusa ma chi te l'ha detta questa cosa?
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 22:48   #16
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

io sn di palermo io nn so dove vivi ma il sabato e la domenica zone come il politeama , centro storico , stazione centrale saranno interdette...
Old 20-10-2006, 22:50   #17
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Quote:
Originariamente inviato da 00Luca
Le Mx-5 seconda serie non ti piacciono? Io le preferisco abbondantemente rispetto alla prima serie
si m piace un sacco anche se meno della prima perchè quella per me ha un fascino a parte. Cmq la seconda serie di seconda mano ha un prezzo sempre meno abbordabile..per intenderci se avessi soldi prenderei l'ultima la terza serie...che spettacolo..
Old 20-10-2006, 22:58   #18
JCD's back
Senior Member

Quote:
io sn di palermo io nn so dove vivi ma il sabato e la domenica zone come il politeama , centro storico , stazione centrale saranno interdette...
be', fino ad ora le domeniche a piedi ci sono sempre state.... io abito in centro quindi la cosa potrebbe anche non interessarmi, comunque non possono continuare in questo modo e costringere le persone a cambiare l'auto ogni 3-4 anni
Old 21-10-2006, 00:25   #19
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

figurati..pensa un pò a chi lo dici..ed io che non sono libero di comprare un'auto che inquina..ma che caz....w le euro 0 !!!!! Cmq ritornando al mio topic qualcuno saprebbe dirmi il costo di un lavoretto di installazione gpl ?
Old 21-10-2006, 00:43   #20
JCD's back
Senior Member

Quote:
figurati..pensa un pò a chi lo dici..ed io che non sono libero di comprare un'auto che inquina..ma che caz....w le euro 0 !!!!! Cmq ritornando al mio topic qualcuno saprebbe dirmi il costo di un lavoretto di installazione gpl ?
penso che dovrebbe aggirarsi sui 1500€
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
"Solutions Beyond Displays": l...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian