Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
Abbiamo provato le nuove CPU Intel Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: più core e ottimizzazioni al funzionamento interno migliorano le prestazioni, anche in virtù di prezzi annunciati interessanti. A questo si aggiungono nuove ottimizzazioni software. Purtroppo, a fronte di prestazioni di calcolo elevate, il quadro rimane incerto nel gaming, dove l'andamento rimane altalenante. Infine, rimane il problema della piattaforma a fine vita.
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
Il modello "build to order" di PCSpecialist permette di selezionare una struttura base per un sistema, personalizzandolo in base alle specifiche esigenze con una notevole flessibilità di scelta tra i componenti. Il modello Lafité 14 AI AMD è un classico notebook clamshell compatto e potente, capace di assicurare una elevata autonomia di funzionamento anche lontano dalla presa di corrente
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2006, 00:07   #1
dinofanchi
Senior Member
 
L'Avatar di dinofanchi
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: milano
Messaggi: 997
ESPERTI ATI: HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho appena montato una X800XT (comprata usata) al posto della gloriosa e ottima 9800PRO: montata su una A7N8XDELUXE-CPU AthlonXP3200+ FSB400-RAM 1G (due da 500M) in dual channel-ALIM. Levicom450W-monitor LG FlatronF700P: con la "nuova" scheda video ho rimosso i vecchi OMEGA della precedente 9800PRO (disinstallazione da manuale... come da istruzioni OMEGA...fatta altre volte...) e montato gli ultimi : quando riavvio il PC ogni volta mi esce l' avviso: TROVATO NUOVO HARDWARE E POI LA PROCEDURA GUIDATA X METTERE I DRIVER DI QUESTA MISTERIOSA PERIFERICA......QUANDO VADO IN pannello di controllo>prestazioni e manut.>sistema>hardware>gestione periferiche mi ritrovo sì la nuova scheda con i suoi driver OMEGA ma anche un BEL PUNTO DI DOMANDA GIALLO in alto all' "albero" delle periferiche (lontano quindi dalla posizione della scheda video...) con scritto: ALTRE PERIFERICHE... ED ESPANDENDOLA "PERIFERICA SCONOSCIUTA"!!!!????
ho provato in tutti i modi a farla "sparire" aggiornando i driver (ma quali e di cosa....????)... con ricerca su WEB: niente: non riesco a capire da cosa dipende:certo è che il problema è legato alla scheda appena montata.. :
HELP: A QUALCUNO VIENE UN IDEA O è SUCCIESSA LA STESSA COSA????
ALTRO DUBBIO: A COSA SERVE IL MOLEX GIALLO PIU' PICCOLO VICINO A QUELLO GROSSO DELL' ALIMENTAZIONE ???? MILLE GRAZIE A CHI MI AIUTA RISPONDENDOMO: CIAO.
dinofanchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 01:38   #2
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
1) la periferica sconosciuta è il chip di acquisizione video ATI Rage Teather, funziona con il driver WDM che non si trova nel pacchetto Omega e va scaricato a parte direttamente dal sito di ATI.
2) il connettore giallo a fianco di quello di alimentazione non serve a niente e puoi fregartene. dico sul serio. e nemmeno io ho ancora capito per cosa lo mettono a fare.
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 08:44   #3
ronny84
Senior Member
 
L'Avatar di ronny84
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 509
Ma le schede ATI fungono anche da acquisizione video?
__________________
Motherboard: Asrock 890FX Deluxe 4 Processore: AMD Phenom II X4 955 BE Memoria: 2x2GB G.Skill 1600Mhz CL9 Scheda video: Sapphire RADEON HD6870 1Gb GDDR5 HD: Seagate SATA 160Gb, Wester Digital SATA 1Tb Alimentatore: Silverstone ZEUS 520W
ronny84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 15:07   #4
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
si: tutte le VIVO, le All-in-wonder e le Rage Teather TV tuner
c'è qualcosa di strano?
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 01:24   #5
dinofanchi
Senior Member
 
L'Avatar di dinofanchi
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: milano
Messaggi: 997
GAZIE E grazie

davvero gentile: risolto tutto: driver wdm e tutto è OK!!!
dinofanchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 00:02   #6
ronny84
Senior Member
 
L'Avatar di ronny84
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 509
Mhh... scusa l'ignoranza: la mia x1600xt supporta l'AVIVO facendo parte della serie x1000. Rientra quindi nella categoria acquisizione?

No perchè io al momento uso una scheda di acquisizione video esterna per attaccare il cubetto al pc, usando come software di visualizzazione DScaler (ed essendo vecchia come il cucco e di marca sconosciuta ha una qualità abbastanza penosa). Dici quindi che io posso attaccare il cubo alla mia x1600xt?
__________________
Motherboard: Asrock 890FX Deluxe 4 Processore: AMD Phenom II X4 955 BE Memoria: 2x2GB G.Skill 1600Mhz CL9 Scheda video: Sapphire RADEON HD6870 1Gb GDDR5 HD: Seagate SATA 160Gb, Wester Digital SATA 1Tb Alimentatore: Silverstone ZEUS 520W
ronny84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
iPad 12 arriverà nel 2026 e sar&a...
AMD per il futuro dell'IA in Corea del S...
L'IA agentica incrementa il rischio cybe...
Rapporto Clusit 2026: finanza e infrastr...
Gli stessi sali che solidificano il tofu...
Il conflitto in Medio Oriente minaccia l...
OnlyFans, scomparso il proprietario Leon...
Le migliori offerte Amazon da leggere in...
Recensioni su Trustpilot non affidabili,...
Il CISPE denuncia Broadcom all'antitrust...
Il cyberattacco che negli Usa ha trasfor...
AI Grid Intelligent Orchestration, l'inf...
Roborock Qrevo CURV 2 Flow X: tecnologia...
Quanto viaggia il modem di iPhone Air? I...
300 GB di memoria RAM per le future gene...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v