|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
utilizzare adsl su 2 computer...come?
ho usato il cerca ma non ho trovato niente (o forse l'ho trovato ma non ci ho capito niente), voglio semplicemente utilizzare l'adsl che ho a casa, sul computer che ho in salotto e su quello che ho in camera, non ho bisogno di altre funzioni
forse è meglio che il dispositivo sia wireless grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ok!
marca? modello?.....non voglio spendere molto, ma voglio un dispositivo "stabile" che non si sconnetta mai |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Beh... un sistema che non si disconnetta mai non so se riuscirai a trovarlo, ci sono molte variabili in gioco, alcune che non dipendono nemmeno da te.
Per quanto riguarda marca e modello, dipende da quanto vuoi spendere, se vuoi disponibilita' di rete wireless... etc etc (guarda hwupgrade, e' pieno di recensioni...). Sappi solo che ti serve un modem ADSL router, con switch integrato possibilmente, in modo da connettere "fisicamente" i computer con il cavo. Naturalmente se fai una rete "cablata" devi avere schede di rete su ogni computer che vuoi collegare, altrimenti se vuoi il wifi, devi procurarti schede wifi. Ciao
Powered by: MacBook C2D 2Ghz , Mighty Mouse Wireless. "Programmare è come fare sesso... un errore e devi fornire supporto per tutta la vita!" Un ringraziamento speciale alla VENCO COMPUTER SPA di Torino, che e' riuscita a rigarmi di brutto il MACBOOK nuovo di 20 giorni !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Per buone prestazioni di rete è meglio un sistema cablato ma dato ke dovresti passarti il cavo ethernet è meglio la connessione wifi.
Ora vorrei chiederti ke modem-router possiedi in modo da trovarti una soluzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
quindi, se non ho capito male: ho bisogno di un router ADSL che funga da access point e poi due schede da inserire nei 2 pc che comunichino col router, giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Allora dovresti prenderti un routerwifi(router+access point+switch) e un adattore wireless usb da mettere sul uno dei due pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.