Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2006, 18:39   #1
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
meccanico che non risolve il problema...che fate?

Ipotizziamo che avete un problema alla macchina, moto o chi chessia
e andate da un meccanico il qaule imputa il difetto ad un pezzo...costo del lavoro 100euro...ovviamente come d'uso comune troverà altre cose che non vanno e il totale sale a 200euro
dopo aver pagato vi rendete conto che il problema non è stato sistemato
che fate?
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U
atarum0r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 18:44   #2
Motozappa
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
ma che domande sono?
Motozappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 18:46   #3
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Città: Massa
ci torno e lo costringo a risolvere il problema senza spendere altro...

io ad esempio avevo un problema ai freni ho fatto sostituire le pastiglie ma continuava ad andare male, l'ho riportata, mi ha cambiato l'olio freni e spurgato l'aria gratuitamente
bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 19:00   #4
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

Quote:
Originariamente inviato da bianconero
ci torno e lo costringo a risolvere il problema senza spendere altro...

io ad esempio avevo un problema ai freni ho fatto sostituire le pastiglie ma continuava ad andare male, l'ho riportata, mi ha cambiato l'olio freni e spurgato l'aria gratuitamente
lo spurgo aria dell'impianto frenante è un'operazione già compresa nel costo del cambio pasticche per cui non ti ha fatto chissà che servizio aggiuntivo.
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U
Old 19-10-2006, 22:00   #5
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da atarum0r0
Ipotizziamo che avete un problema alla macchina, moto o chi chessia
e andate da un meccanico il qaule imputa il difetto ad un pezzo...costo del lavoro 100euro...ovviamente come d'uso comune troverà altre cose che non vanno e il totale sale a 200euro
dopo aver pagato vi rendete conto che il problema non è stato sistemato
che fate?
vado e glielo faccio presente,mi pare scontato no?!
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 22:02   #6
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
lo spurgo aria dell'impianto frenante è un'operazione già compresa nel costo del cambio pasticche
non per tutti i meccanici
Old 19-10-2006, 22:08   #7
FrAnZap
Bannato

L'Avatar di FrAnZap

Iscritto dal: May 2002
gli infilo le candele ad una una nel posteriore
FrAnZap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 22:39   #8
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
Originariamente inviato da FrAnZap
gli infilo le candele ad una una nel posteriore
Concordo!!

E deve stare attento.. io ho un twin spark..!!
Old 19-10-2006, 22:57   #9
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Prima la provo e poi pago!
Old 19-10-2006, 23:15   #10
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da andyweb79
Esatto!
mai pagare al ritiro se non si è sicuri che il problema sia risolto.
(per i guasti in genere vanno a tentativi ma intanto ti addebitano i costi )
Old 20-10-2006, 12:18   #11
cima
Senior Member

L'Avatar di cima

Iscritto dal: Dec 2000
Città: pianezze (VI)
Quote:

Old 20-10-2006, 12:23   #12
Iron Pablo
Senior Member

L'Avatar di Iron Pablo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
Purtroppo dite tutti cose giuste, ma nel rapporto fiduciario di solito sono cose difficiline da fare... Prima di uscire vi presentano il conto del lavoro: che fate, non pagate!??!
Old 20-10-2006, 12:55   #13
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Prima di tutto, dipende da chi vai... Premesso che io non ho il meccanio di fiducia, ora come ora preferisco rivolgermi sempre alal concessionaria dove compero l'auto, che ora mai hanno tutte la loro officina/carrozzeria ecc ecc
Se devo fare il normale tagliando o cmq manutenzione normale, pago pure io subito... non si tratta di problemi, ma se avverto qualche rumore strano, o come mi era successo con la Fiesta, che avevo un calo di potenza, non sapevano bene se era la sonda lambda o una candela ecc, hanno provato e me l'hanno lasciata 2 gg per provarla, e poi quando la macchina era ok ho pagato... dovrebbe essere anche il meccanico onesto a sapere se ha risolto il problema oppure no, cmq si.... se mi presenta il conto, dico.. prima la provo e poi ti pago... al massimo gli lasci solo un acconto !
Old 20-10-2006, 12:56   #14
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

altra cosa, un piccoloa ccorgimento che in pochi fanno, ma spesso la gente si prende delle sole pazzesche... come un amico tempo fa.
Quando fate il tagliando, PRETENDETE di vedere i pezzi che vi hanno sostituito !!!
Io infatti quando vado a ritirare la macchina, mi fanno vedere tutti i pezzi che hanno cambiato ( filtri, eventuali dischi freni, pasticche ecc ecc )
Old 20-10-2006, 13:12   #15
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
altra cosa, un piccoloa ccorgimento che in pochi fanno, ma spesso la gente si prende delle sole pazzesche... come un amico tempo fa.
Quando fate il tagliando, PRETENDETE di vedere i pezzi che vi hanno sostituito !!!
Io infatti quando vado a ritirare la macchina, mi fanno vedere tutti i pezzi che hanno cambiato ( filtri, eventuali dischi freni, pasticche ecc ecc )
e teoricamente potresti anche portarteli via perchè ti appartengono.
Ma poi avresti il problema di smaltire correttamente.

Comunque voglio spezzare una lancia in favore delle officine ufficiali: dopo mesi di problemi con la mia vecchia micra (12 anni x 220mila km) che il meccanico vicino a casa non riusciva a risolvere son andato dal concessionario da cui l'ho acquistata: ha attaccato il pc alla centralina, ha beccato in circa 5 minuti il guasto e in 2 giorni mi son ritrovato la macchina perferttamente funzionante.
Old 20-10-2006, 13:33   #16
mikeshare78
Senior Member

L'Avatar di mikeshare78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Giustissimo il consiglio di farvi vedere i pezzi sosituiti!
Vi racconto la mia esperienza di qualche anno fa...
Avevo portato la macchina a fare la revisione presso un officina autorizzata del padre di un mio conoscente, che lavorava nella stessa officina. Alla revisione mi dice che non andavano bene i freni dietro e doveva cambiarli. Non avendoli mai cambiati (ci avevo fatto 30.000 Km e la macchina era usata) dico: ok, fai pure (anche se la cosa mi puzzava visto che non mi pareva fossero da cambiare, ma era un mezzo amico e mi fidavo). Al ritiro mi chiede 300 euro, al che chiedo di farmi vedere la fattura con i prezzi dei pezzi di ricambio. Il tipo nicchia...dicendo che li aveva presi senza fattura per potermi fare lo sconto ( )
Al che chiedo allora di farmi vedere i pezzi vecchi, e guarda caso mi dice che li aveva già buttati...

Ovviamente mi sono riufitato di pagare, lui si è stizzito e mi ha detto che avrebbe fatto valere il diritto non consegnarmi l'auto finchè non avessi pagato. Ho preso il telefono per chiamare i carabinieri, al che lui mi fa :no no, vabbè per sta volta vai pure, facciamo che il lavoro te lo ho offerto io....
Prima di andarmene ho fatto il cazziatone al titolare delll'officina (nonchè suo padre) e ovviamente non ci sono mai più tornato.
Old 20-10-2006, 13:45   #17
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
credo che il problema nn sia di farsi mostrare i pezzi vecchi, che in un'officina media nn hanno problemi a procurarsi, quanto credo sia + importante ad esempio "segnare" ciò che deve essere sostituito, per poi verificare l'effettiva sostituzione.

ho notizia di un'officina qua vicino casa, che per di più è di proprietà della concessionaria, che al tagliando si limitava a pulire il filtro dell'olio esternamente asserendo poi di aver fatto tutte le sostituzioni e fatturandole.
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 14:28   #18
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

Quote:
Originariamente inviato da simone1980
credo che il problema nn sia di farsi mostrare i pezzi vecchi, che in un'officina media nn hanno problemi a procurarsi, quanto credo sia + importante ad esempio "segnare" ciò che deve essere sostituito, per poi verificare l'effettiva sostituzione.

ho notizia di un'officina qua vicino casa, che per di più è di proprietà della concessionaria, che al tagliando si limitava a pulire il filtro dell'olio esternamente asserendo poi di aver fatto tutte le sostituzioni e fatturandole.
purtroppo c'è chi infanga la categoria in questo modo
cmq i problema che stiamo trattando non è relativo alla truffa(ti dicono che hanno cambiato un pezzo invece era solo uno spinotto arruginito) ma al caso in cui il meccanico "pensa" che il problema sia dovuto ad un certo pezzo e dopo averlo cambiato il problema contunua a persistere...in questo caso secondo il codice civile il cliente è obbligato a pagare il totale(lavoro + pezzo) o no?
Old 20-10-2006, 15:40   #19
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
purtroppo c'è chi infanga la categoria in questo modo
cmq i problema che stiamo trattando non è relativo alla truffa(ti dicono che hanno cambiato un pezzo invece era solo uno spinotto arruginito) ma al caso in cui il meccanico "pensa" che il problema sia dovuto ad un certo pezzo e dopo averlo cambiato il problema contunua a persistere...in questo caso secondo il codice civile il cliente è obbligato a pagare il totale(lavoro + pezzo) o no?
codice civile?
comunque si,deve pagare
Old 20-10-2006, 22:32   #20
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Città: Massa
Quote:
lo spurgo aria dell'impianto frenante è un'operazione già compresa nel costo del cambio pasticche per cui non ti ha fatto chissà che servizio aggiuntivo.

beh lo spurgo lo aveva gia fatto la prima volta...

la seconda ha proprio svuotato l'impianto e messo l'olio nuovo (dot4)
bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian