|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
[JAVA] look and feel
Ragazzi, chi mi indica come usarli e chi mi indica qualche look and feel carino???
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Qui ne trovi qualcuno:
http://javootoo.l2fprod.com/plaf/smoothmetal/index.php Le classi del LookAndFeel sono caricate al volo quindi è sufficiente rendere disponibili classi e risorse alla jvm (o butti tutto nella cartella ext del JRE o usi l'opzione -cp durante l'avvio o usi l'attributo Class-Path nel manifesto del file jar... in un modo o nell'altro "se po' fa'"). Per applicarli il modo più comodo è il parametro d'avvio: -Dswing.defaultlaf e -Dswing.systemlaf Il secondo lo usi in combinazione con il primo per imporre il look and feel anche nel caso in cui l'applicazione voglia usare quello di sistema (e a meno che non lo nomini direttamente nel codice ma questa è una sciagura che i più evitano). Il comando: Codice:
java -Dswing.defaultlaf=com.sun.java.swing.plaf.windows.WindowsLookAndFeel -jar Pink.jar Ultima modifica di PGI-Bis : 19-10-2006 alle 16:46. Motivo: ho scritto "libro" anzichè "primo": pensione arrivo! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
- Java (detto anche "Metal") - Native - Motif Si può settare un L&F con una apposita property (opzione -D) ma anche da codice. Un esempio lo trovi nel mio Java Tips.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.