|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Ragazzi senza casco, 2 mesi a piedi
Manovra: cambiano norme su scippi, sequestro per under-18 (ANSA) - ROMA, 19 OTT - Per i minorenni che guidano moto e motorini senza casco, al posto di una multa scattera' il 'fermo amministrativo' del motorino per 2 mesi. Lo prevede una norma inserita nel decreto legge collegato alla Finanziaria, che introduce per i recidivi norme ancora piu' pesanti. Altre modifiche al codice della strada riguardano i reati commessi con i motorini, in pratica gli scippi. In questo caso scatta la confisca a prescindere dal fatto che alla guida ci sia un maggiorenne o un minorenne.
http://www.ansa.it/main/notizie/tick...9_1191654.html
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
ma non e' gia' cosi'?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Tanto a pagare sono sempre quelli del nord, al sud non ti fermano nemmeno se fai scippi, figuriamoci se ti sequestrano il motorino se vai senza casco.
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
a cosa servono certe leggi se non ci sono i personaggi che le fanno rispettare?
lo voglio proprio vedere un vigile urbano che ferma 2 ragazzi e gli sequestra un motorino.... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
anzitutto io non ho ancora capito se la misura sia il sequestro o il fermo amministrativo.
Persino i radiogiornali fanno coincidere le due cose quando sappiamo benissimo che non sia così. Se non vado errato il sequestro era stato giudicato anticostituzionale (ma potrei sbagliarmi): il fermo amministrativo però è una pagliacciata, perchè il mezzo continui ad usartelo tranquillamente senza che nessuno ti dica "bif". Io stessa sono andata in giro con la macchina in fermo: non mi era stato notificato e me ne sono accorta solo quando sono andata a pagare il bollo. E la cosa bella è che pochi giorni prima ero stata fermata dai carabinieri per un controllo di routine (il solito "patente e libretto") e non mi hanno detto niente... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
ah ah ah ah ah ah ah che scena comica |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
è di pochi giorni fa il filmato di striscia al riguardo in un paese vicino roma. a roma, al centro è tutto ok, ma basta spostarsi verso la periferia che diventa facile incontrare ragazzi senza casco. controlli=0. e non c'è bisogno di essere figli di camorristi. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Quote:
L'obbligo del casco non c'era ancora, però era vietato andare in due.
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
qua succede
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Sono finiti i tempi in cui Bo e Luke scorrazzavano indisturbati sul generale Lee! Hem, qua dove?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gemma, la confisca e' stata decretata come anticostituzionale, sequestro e fermo amministrativo direi che sono sinonimi
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a proposito, i servizi di striscia sull'uso del casco li hanno fatti in diverse parti d'italia: nord, centro, sud. percentuali diverse, certo, ma il malcostume ancora è diffuso ovunque. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
|
Il sequestro del cinquatino, mi capitò a 16 anni: senza casco, per le vie di un paesino alle falde dell'Etna
Mi fermò la municipale, mi ritrirò il libretto, ma il motorino me lo fecero riportare sino a casa e poi parcheggiarlo in garage Dopo 30 gg riandai a riprenderlo..e a da allora misi sempre il casco Comunque, dalle mie parti i controlli sono molto limitati..e persone che girano senza casco (a nche su moto)..ne vedi a bizzeffe! Anzi da me, sulle vasche da bagno (vedi scooteroni)...è usanza andare in tre (famiglie con pargoli) |
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema vero sono proprio i mocciosi o la gente che usa gli sputer
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
a bari mi ha superato un tizio ai 140 con il cbr senza casco.....
diciamo che al nord il problema non c'è perchè tutti hanno il rispetto della legge e di se stessi, casco e motorino in regola. pure gli extracompunitari che circolano nelle nostre strade sono a posto al centro/sud è un vero skifo e al sud ancora peggio, in 3 su scooter senza assicurazione e bollo senza casco |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
che differenza ci sarebbe tra confisca e sequestro? il sequestro non è, in parole povere, "porterti via il motorino e tenertelo fermo fino alla scadenza della sanzione"? |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ma s epresto un motorino ad un mio amico che ci va senza casco a mia insaputa, poi ci vado a rimettere io.
non so quanto sia giusto. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il sequestro e' semplicemente uno stop and go
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.