|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Campobasso
|
Router e AP?
Perdonatemi per la domanda da inesperto, ma qual'è la differenza tra un router e un AP?
Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Fisicamente:
l'access point ha l'antennina ed un solo attacco ethernet. il router può non avere l'antennina e deve avere almeno 2 connessioni ethernet. Per le reti: l'access point si limita a raggruppare dei segnali wifi e spedirli da qualche parte, quindi sostanzialmente non fa nulla. il router collega 2 reti diverse con schemi di indirizzamento diverso.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi se ho ben capito un router ha le stesse funzioni di un AP ma in più ha la capacità di collegare 2 reti differenti. Giusto? Ora, se io ho un modem attaccato ad una rete adsl e a questo modem voglio collegare 2 pc tramite wirelss ho bisogno di un router o di un ap? Grassie infinite! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Ma questo modem, e' un modem USB?
Powered by: MacBook C2D 2Ghz , Mighty Mouse Wireless. "Programmare è come fare sesso... un errore e devi fornire supporto per tutta la vita!" Un ringraziamento speciale alla VENCO COMPUTER SPA di Torino, che e' riuscita a rigarmi di brutto il MACBOOK nuovo di 20 giorni !
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, modem ethernet |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Allora dovrebbe bastarti un AP... Colleghi il "modem" all'access point, e tutto il resto in wireless.
Powered by: MacBook C2D 2Ghz , Mighty Mouse Wireless. "Programmare è come fare sesso... un errore e devi fornire supporto per tutta la vita!" Un ringraziamento speciale alla VENCO COMPUTER SPA di Torino, che e' riuscita a rigarmi di brutto il MACBOOK nuovo di 20 giorni !
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovrebbe???? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
in teoria dovrebbe bastare l'ap
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
OK. Grazie! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.