|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
[JavaScript] Problema con checkbox
Salve ragazzi, ho un problema molto strano con il javascript, ho una checkbox che devo controllare tramite una funzione, però capita che quando è presente solo una checkbox, la proprieta checked nella posizione iesima, segnala l'errore "document.form.check[0] has no properties", anche se la checkbox ha il segno di spunta, invece la lunghezza della checkbox viene segnalata come indefinita, anche se effettivamente ne è presente una, questo problema si verifica sia su explorer che mozilla. Qualcuno saprebbe aiutarmi, per riuscire a controllare se una checkbox ha il segno di spunta, anche nel caso particolare che è presente una soltanto?
Posto comunque qui sotto il mio codice per far capire meglio il mio problema Codice:
<script language="JavaScript">
function control()
{
alert(document.form.check[0].checked);
alert(document.form.check.length);
}
</script>
<html>
<body>
<form name="form" action="prova.jsp">
<table border="1" width="200" height="200">
<tr>
<td>
<input type="checkbox" name="check" id="check" value="1">
<input type="button" name="bottone" onClick="control();">
</td>
</tr>
</table>
</form>
</body>
</html>
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Se hai 2 o più checkbox con lo stesso nome, es: <input type="checkbox" name="check" id="check" value="1"> <input type="checkbox" name="check" id="check" value="2"> ... allora document.nomeform.check è un array (quindi puoi usare document.nomeform.check[0], document.nomeform.check[1], ecc...) Se invece ne hai 1 solo di checkbox, document.nomeform.check non è di certo un array e quindi non ha una proprietà 'length' e non puoi usare nemmeno [n]. Questo vale, in generale, anche con gli altri tipi di input.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.