|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
WIRELESS E FASTWEB...AIUTO!
ciao a tutti..qualcuno è in grado di darmi una mano nella configurazione di un router edimax 7203ap?io ho una connessione dsl fastweb,ma non riesco proprio nè a configurare nè a proteggere la connessione senza fili!devo per caso settare un ip particolare in "connessioni di rete"?ho provato a settare come ip 192.168.2.3 e come subnet mask 255.255.255.0,ma così non riesco a connettermi ad internet....qualcuno mi da una mano per favore?grazie..
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: ferrara
|
bhe dovresti inserire i dns fastweb in dns e molte cose si risolvono,poi dovresti settare l'entrata ethernet del router in modo ke acquisisca in automatico la connessione,
poi gli dai l'indirizzo al router tipo 192.168.1.254 e dalla skeda di rete wireless del pc imposti tipo: ip pc: 192.168.1.10 subnetmask 255.255.255.0 gateway 192.168.1.254 come autentificazione puoi metterci la wpa-psk e la devi impostare sia su pc ke su router... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
i dns fastweb come faccio ad ottenerli?devo eseguire netstat?grazie mille per il tuo aiuto!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: ferrara
|
dns primario: 213.140.2.12
dns secondario: 213.140.2.21 figurati se non c aiutiamo tra d noi... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
i dns variano da nat a nat, infatti i miei sono diversi dai tuoi.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Anch'io ho lo stesso problema,devo connettere un router wireless della U.S.Robotics a fastweb e due pc al router,mi aiutate (non ho mai fatto una cosa del genere,attualmente ho la ADSL di alice e presto mi connettono a fastweb).
Grazie
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
collega un pc tramite cavo al router . Imposta un IP automatico sulla scheda di rete oppure manuale in modo da poter accedere al menù di configurazione del router tramite web browser . Di solito nel menù di configurazione del router ( --LAN --) DISABILITA il DHCP SERVER . Esci .Disabilita la scheda di rete . Imposta un IP automatico , in modo che sia il DHCP presente sull'hag a fornirti i parametri corretti, Collega tramite cavo ethernet il router all'HAG . Abilita la scheda di rete... se da dos dai il comando IPCONFIG /all noterai i parametri corretti.. Ora puoi navigare... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.