|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Blue screen e riavvio
Da circa un mese il PC ha inziato ad riavviarsi
Pensando che fosse un problema software, l'altro ieri ho formattato, ma il risultato non è cambiato Ecco il problema Improvvisamente sento uno STACK provenire dal'hd (putroppo un RAPTOR da 36Gb) e mi appare la schermata BLU di WIN e subito dopo si riavvia. Appena si riavvia, un attimo prima di fare il controllo dei dischi installati, sento il RAPTOR che rinizia a girare cosa che non si avverte quandoe seguo un riavvio normale. A nessuno è mai accaduto nulla del genere???? Pensato che sia arrivato alla fine???? Poverino!!!!! E proprio adesso che volevo acquistarne un altro per fare un raid 0 Ciao e grazieeeeeee
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Quote:
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
No
Quote:
Il grafico si riferisce al SEEK ERROR RATE, che momentaneamente è al 100% ![]() A volte tale valore inferiore al 50%, lo potete vedere anche dal grafico ![]() Quindi come se fosse un problema delle testine, infatti un secondo prima di venire il BLUE SCREEN senza uno "STACK" provenire dall'HD e poi quando si riavvia sento il disco che rinizia a girare come se si fosse fermato Però non so se questo problema è dato dall'HD perchè se ne sta andando o tipo dall'alimentatore che non erogando corrente stabile manda in errore l'HD provocando tale comportamento Cosa mi consigli???? Ciao e grazie L'alimentatore è un COOLERMASTER 450W Real
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Alimentatore
Ho un CoolMaster 450 Real, il quale ha un dislay per vedere il consumo in Watt
A risposo sono a 120-140 Watt Utilizzando ATITool posso spremere la mia 850Xt Platinum Appena si avvia il programma i Watt schizzano a 200-220 Quindi se era un problema di alimentatore appena si imppennava bruscamente il consumo doveva andare in errore, invece tutto regolare A questo punto penso che si tratta solo di HD. Un vostro parere a riguardo???? Ciao e grazieeeeeeee
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Sembrerebbe il disco a d avere problemi
provato a fare i test con i tool WD? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Li sopra
Quote:
Li sopra c'è un errore che mi trova l'HARD DRIVE INSPECTOR Facendo i controlli con il programmi da DOS proprio della Western Digital, hanno dato un esito PERFETTO del DISCO Quindi proprio non capisco. Se l'alimentatore resiste a sbalzi di 100W quando parte la scheda video nei giochi vuol dire che sta bene Se i tool WD non rilevano danni vuol dire che sta bene Se ho formattato vuol dire che non si tratta di conflitti software Questa configurazione è un anno che la tengo e non mi ha dato mai problemi Di che cavolo si può trattare???? Ciao e grazieeeeeeeeeeee
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Un idea
Nessuno sa dirmi niente????
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
|
Quote:
Potresti "suggerirmi" qualcosa? Grazie. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.