|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Gentoo a 64bit e wireless
Ho installato gentoo a 64bit sul mio portatile, un asus a4k che ha come scheda wireless un sis162u su usb... Ho installato i driver con ndiswrapper ed è tutto ok, mi dice che la vede:
Codice:
# ndiswrapper -l Installed drivers: sis162u driver installed, hardware present
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
non e' che hai dimenticato:
Codice:
modprobe ndiswrapper
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere: se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ma il firmware che hai installato, è a 64 bit? Devi installare dei drivers + firmware compilati a 64 bit, altrimenti non puoi farla funzionare, a prescindere da quel che ti sei dimenticato nel far andare ndiswrapper.
Comunque, anche a te dò un consiglio scemo, ma che nel mio caso ha funzionato: alcune schede di rete, soprattutto PCMCIA, prima di essere riconsciute dal sistema vogliono che le si setti up. Quindi prima di fare operazioni con la scheda, prova a fare ifconfig wlan0 up poi, sempre da root, fai iwlist wlan0 scan Se questi due funzionano, allora la scheda va. Se il secondo non va, la scheda non viene riconosciuta come scheda wi-fi. Se il primo non va, non hai configurato bene ndiswrapper. Comunque, dicci come vanno le prove suggerite, e poi vediamo come continuare.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
# ifconfig wlan0 up wlan0: unknown interface: No such device @t0mcat: no no, ci sta...
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
la tua guida dice che e' stato fatto tutto su fedora a 32bit, mentre la tua gentoo mi pare di capire sia a 64. non puoi usare i driver a 32bit, devi trovare i driver di windows xp 64.
edit: a quanto pare sis non ha rilasciato drivers per windows xp 64, quindi o usi gentoo a 32bit o non potrai usare quella scheda wifi.
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere: se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa. Ultima modifica di t0mcat : 19-10-2006 alle 13:06. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se volessi usare gentoo a 32bit mi basta ricompilare il kernel o devo necessariamente formattare e reinstallare tutto?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.