|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
____CONSIGLIO X OVERCLOCK PENTIUM D930____
Ciao a tutti,
è possibile effettuare un modesto overclock a qst processore senza mettere mano all'hardware con sistemi supplementari di raffreddamento??? Premetto ke ho un case forato (se cosi si può dire scusate l'ignoranza) e il condotto di raffreddamento forzato al processore se questo può essere utile... le mie temperature a default sono 34 gradi x la cpu e 41 x la skeda madre con il computer acceso da un paio d'ore...sono accettabili???? EDIT:salve a tutti riesumo questo 3d xkè nn sono riuscito a salire x niente in overclock...possibile ke la skeda madre nn mi permette di toccare il vcore?sono riuscito max a salire a 3,20 portando l'FSB da 200a 218...nn si può fare piu niente?ho sentito ke questi procio sono stati portati a 3,60ghz senza toccare il vcore...30s@default al superPi sono buoni? Ultima modifica di Mar1o : 18-12-2006 alle 19:44. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
CIAO io ho il tuo stesso procio,
vai sul sito della intel e scarica l'utility che tipermette di fare overclock senza problemi. con il dissi originale io sono salito di 400 mhz e mi sono fermato xke x ora mi basta. ciao ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
e le temperature?si alzano di molto se effettuo l'overclock?qual è +o- la temperatura ke dovrei mantenere?
grazie x il consiglio |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ovviamente le temperature si alzano,cmq credo che fino a 70° dovresti essere tranquillo, ma non ne sono sicuro. chiedi in giro, io ho solo alzato un po uil fsb con il programma intel e dato che ora sono in ifficio non ricordo bene a che temperatura arriva il procio. magari sabato che ritorno a casa ti faccio sapere.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
scusa sono andato sul sito della intel ma nn riesco a capire qual è il programma
potresti dirmi il nome o magari inserirmi il link? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
scusa ma che configurazione hai? se hai la mobo intel allora vai sul sito INTEL altrimenti se sapessi qualcosa di piùs ulla tua configurazione forse potrei aiutarti
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
allora ecco la mia configurazione: pentium d930 (vabbè questo lo sapevi..
RAM 1gb [email protected] serve sapere qualcos'altro?? Ultima modifica di Mar1o : 20-10-2006 alle 13:48. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ciao con la tua scheda madre puoi utilizzare il programma AIBOOST proprietario della ASUS.
fai una ricerca e scaricalo; usa CPU-Z o Everest per controllare i risultati per la scheda video, se vuoi, puoi usare il programma "ATI TOOLS" . sul forum ci sono molte spiegazioni di entrambi i programmi. ciao ciao P.S. il programma che uso io è solo per le schede madri INTEL. ciao ciao spero di esserti stato di aiuto. ciaozzzzz W MAMMA INTEL.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ok molte grazie x l'aiuto poi magari t faccio sapere cosa ho concluso...
ciao ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
salve a tutti riesumo questo 3d xkè nn sono riuscito a salire x niente in overclock...possibile ke la skeda madre nn mi permette di toccare il vcore?sono riuscito max a salire a 3,20 portando l'FSB da 200a 218...nn si può fare piu niente?ho sentito ke questi procio sono stati portati a 3,60ghz senza toccare il vcore...30s@default al superPi sono buoni?
Ultima modifica di Mar1o : 18-12-2006 alle 19:45. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Possibile ke nessuno sa niente?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
In cpu
arrivano anche a 4ghz. Comunque prova a modificare il vcore dal bios, nel caso sali molto cambia anche il voltaggio delle ram
CPU: Intel Core i7-860 (2.8 Ghz, 133Mhz BCLK, 8MB L3) @ 3.52 Ghz, RAM: 8 GB DDR3-1600, Scheda Video: Nvidia GTX 560 Ti OEM 1.25GB GDDR5, Scheda Madre: ASUS P7P55 LX, Hard Disk: 500GB 16MB Buffer, Alimentatore: Enermax 750 Watt |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ciao,
ma le ram come le hai impostate? non è che hai forzato un valore troppo alto e sono quelle a nn reggere? |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questa è l'ultima impostazione dei timings delle ram ke ho provato: --- CAS Latency Time 5 --- Bank Interleave 8 --- Precharge to Active (Trp) 5T --- Active to Precharge (Tras) 7T --- Active to CMD (Trcd) 5T --- REF to ACT/REF (Trfc) 20T/21T --- ACT(0) to ACT(1) (Trrd) 3T e BUS a 219MHz... le ram sono delle comuni V-DATA DDR2@533mhz |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ok il bus è a 219 ma le ram a che frequenza stanno lavorando?
se stai tenendo in sincrono dovresti essere a 438 ma se hai settato una frequenza più alta potrebbe essere questo il problema. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CURRENT DRAM FREQUENCY 289mhz (bus a 219) |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
quindi se nn ho capito male la frequenza delle ram è 289 e dato che sono ddr2 stanno lavorando a 578Mhz e cioè fuori frequenza standard
prova ad abbassare le ram in modo che nn superino i 533Mhz mettendo quindi in sincrono in questo modo teoricamente potresti andare fino a 266 di bus rimanendo con ram all'interno delle specifiche (nel tuo caso 533Mhz) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.

arrivano anche a 4ghz. Comunque prova a modificare il vcore dal bios, nel caso sali molto cambia anche il voltaggio delle ram