Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2006, 17:53   #1
bemaffei
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 16
Configurazione Extreme

Consigli su come assemblare una ferrari di computer senza badare a spese.

Case
CPU (INTEL O AMD INDIFFERENTE QUAD CORE??)
SISTEMI DI CONTROLLO TEMPERATURA
MEMORIA (Min 2 GB) (CORSAIR ??)
HD (MIN N. 3 Unità) (SEAGATE ??) (1HDX100GB, 2HDX500GB)
MASTERIZZATORE DVD
SCHEDA VIDEO DUALHEAD MAX FEDELTà COLORE (NVIDIA ??)

I MONITOR PRESCELTI SONO DUE LACIE 321 CON CALIBRATORE DI COLORE

GRAZIE SI ACCETTANNO TUTTI I CONSIGLI CON QUALCHE CONSIDERAZIONE PRO E CONTRO

MI SERVE PER AGGIORNARMI SULLE ULTIME DEL MERCATO
bemaffei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 18:00   #2
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22462
uantità modello prezzo
1 intel core 2 x6800 € 1.015,00
1 INTEL BAD AXE S775 I975X ATX € 246,00
1 Corsair TWIN2X 2048-8500C5 EPP € 449,00
2 sapphire x1950xtx € 448,00
1 nec 3550a € 45,00
1 Tagan 900w U95 Turbojet € 322,00
2 Seagate HD 36 GB_SCSI U320 € 186,00
2 Seagate HD 750gb sataII € 450,00
totale € 4.245,00


ti servo solo l'adattatore scsi
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 18:08   #3
Amon 83
Senior Member
 
L'Avatar di Amon 83
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
Messaggi: 5206
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993
uantità modello prezzo
1 intel core 2 x6800 € 1.015,00
1 INTEL BAD AXE S775 I975X ATX € 246,00
1 Corsair TWIN2X 2048-8500C5 EPP € 449,00
2 sapphire x1950xtx € 448,00
1 nec 3550a € 45,00
1 Tagan 900w U95 Turbojet € 322,00
2 Seagate HD 36 GB_SCSI U320 € 186,00
2 Seagate HD 750gb sataII € 450,00
totale € 4.245,00


ti servo solo l'adattatore scsi
configurazione paurosa se vai sul 3d del quad core c'è già un' utente che potrebbe procurartenene uno boxato allora si che diventa allucinante
__________________
TRATTATIVE - www.idea-pc.it
Amon 83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 18:50   #4
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16380
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993
uantità modello prezzo
1 intel core 2 x6800 € 1.015,00
1 INTEL BAD AXE S775 I975X ATX € 246,00
1 Corsair TWIN2X 2048-8500C5 EPP € 449,00
2 sapphire x1950xtx € 448,00
1 nec 3550a € 45,00
1 Tagan 900w U95 Turbojet € 322,00
2 Seagate HD 36 GB_SCSI U320 € 186,00
2 Seagate HD 750gb sataII € 450,00
totale € 4.245,00


ti servo solo l'adattatore scsi

Ottima config, molto performante peccato che io spendendo la metà ottengo prestazioni inferiori sicuramente, ma non credere che ti sia molto lontano..

Come dire il top si paga, il gradino subito prima costa meno ed ha prestazioni molto simili..
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 18:59   #5
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 7030
Beh lui ha detto "senza badare a spese"

A sto punto aggiungerei un dissipatore come si deve come l'Infinity o Zalman 9500 così può anche overclockare e raggiungere la vetta
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 19:27   #6
GiaXi
Member
 
L'Avatar di GiaXi
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palazzolo sull'Oglio
Messaggi: 288
gia gia sn d'accordo (anke se ha detto senza badare a spese) kn speedy ke kn la meta dei soldi si puo raggiungere la vetta...poi nn ha nemmeno spiegato x cosa gli serva...ks se ne farebbe di due belve km la x1950xtx in crossfire se nn giocasse???

mah bemeaffei dacci qualke altra indicazione su ks vorresti fare!!
__________________

TEST PLATFORM CM 700W UCP MSi p45d3 platinium E8500 2Gb Corsair 1333 CAs9 Evga 8800 GTS 512Mb 36.7Gb 10k rpm
Banchetto Dimastech
GiaXi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 19:32   #7
bemaffei
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 16
gran bella configurazione

mi serve per lavoro principalmente faccio il grafico professionista che lavora con immagini, video e animazioni

ma quando posso mi diverto a giocare un pochino

certo che alla fine qualche compromesso si deve pur accettare a cominciare dalla CPU dove il top si paga sempre troppo
bemaffei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 19:40   #8
kenjcj2000
Bannato
 
L'Avatar di kenjcj2000
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Messaggi: 9193
posto la config che mi stò facendo io pezzo pezzo:

intel core2 x6800
Asus P5B Deluxe WiFi-AP
corsair dominator 8500
nVidia g80 (aspetta dai )
seasonic m12 700w modulare
raptor 150 x2

e vai liscio come l^olio
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 19:41   #9
kenjcj2000
Bannato
 
L'Avatar di kenjcj2000
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Messaggi: 9193
Quote:
Originariamente inviato da bemaffei
gran bella configurazione

mi serve per lavoro principalmente faccio il grafico professionista che lavora con immagini, video e animazioni

ma quando posso mi diverto a giocare un pochino

certo che alla fine qualche compromesso si deve pur accettare a cominciare dalla CPU dove il top si paga sempre troppo
orca loca..... mi smonti tutto
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 19:47   #10
Tetsuya1977
Bannato
 
L'Avatar di Tetsuya1977
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Messaggi: 2615
Quote:
Originariamente inviato da bemaffei
mi serve per lavoro principalmente faccio il grafico professionista che lavora con immagini, video e animazioni

ma quando posso mi diverto a giocare un pochino


Un grafico professionista si fa una macchina da grafico professionista

Quando vuole giocare compra una Play

Per grafico intendi Photoshop,filmati Flash?

Se sì,il discorso scheda video è ralativamente meno dispensioso

Se per video intendi montaggio con software di editing non lineare il discorso scheda video diventa estremamente più complicato,così come la sezione dischi

Nessuno fa cross con la M1 di Valentino Rossi e lo stesso Rossi non può correre con le moto della Parigi-Dakar
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 10:26   #11
GiaXi
Member
 
L'Avatar di GiaXi
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palazzolo sull'Oglio
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977
Un grafico professionista si fa una macchina da grafico professionista

Quando vuole giocare compra una Play

Per grafico intendi Photoshop,filmati Flash?

Se sì,il discorso scheda video è ralativamente meno dispensioso

Se per video intendi montaggio con software di editing non lineare il discorso scheda video diventa estremamente più complicato,così come la sezione dischi

Nessuno fa cross con la M1 di Valentino Rossi e lo stesso Rossi non può correre con le moto della Parigi-Dakar
quoto da matti....ke tipo di applicazioni usi??
__________________

TEST PLATFORM CM 700W UCP MSi p45d3 platinium E8500 2Gb Corsair 1333 CAs9 Evga 8800 GTS 512Mb 36.7Gb 10k rpm
Banchetto Dimastech
GiaXi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 13:33   #12
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22462
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977
Un grafico professionista si fa una macchina da grafico professionista

Quando vuole giocare compra una Play

Per grafico intendi Photoshop,filmati Flash?

Se sì,il discorso scheda video è ralativamente meno dispensioso

Se per video intendi montaggio con software di editing non lineare il discorso scheda video diventa estremamente più complicato,così come la sezione dischi

Nessuno fa cross con la M1 di Valentino Rossi e lo stesso Rossi non può correre con le moto della Parigi-Dakar

quoto
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 14:45   #13
nullsoft
Senior Member
 
L'Avatar di nullsoft
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 544
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000
posto la config che mi stò facendo io pezzo pezzo:

intel core2 x6800
Asus P5B Deluxe WiFi-AP
corsair dominator 8500
nVidia g80 (aspetta dai )
seasonic m12 700w modulare
raptor 150 x2

e vai liscio come l^olio
le vga DX10 non richiedono configurazioni particolari?
va bene insomma qualunque mobo che c'è in commercio anche ora?
nullsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 15:55   #14
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22462
Quote:
Originariamente inviato da nullsoft
va bene insomma qualunque mobo che c'è in commercio anche ora?
si
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 17:52   #15
Superpelo
Senior Member
 
L'Avatar di Superpelo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
Messaggi: 2446
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977
Un grafico professionista si fa una macchina da grafico professionista

Quando vuole giocare compra una Play

Per grafico intendi Photoshop,filmati Flash?

Se sì,il discorso scheda video è ralativamente meno dispensioso

Se per video intendi montaggio con software di editing non lineare il discorso scheda video diventa estremamente più complicato,così come la sezione dischi

Nessuno fa cross con la M1 di Valentino Rossi e lo stesso Rossi non può correre con le moto della Parigi-Dakar
capisco i tuoi consigli da collega, ma la tua avversione verso il pc gaming è francamente noiosa.

A me piace giocare col pc, e fidati non c'è niete di simile, a parte che la play 2 e l'xbox 360 sono ridicole come concepimento anche in single palyer, in multyplayer sono addirittura inesistenti, e xbox live che è un ridicolo abbozzo di multyplayer simile a quello dei computer costa talmente tanto che quando l'ho letto ho quasi vomitato, senza parlare dei videogiochi con longevità 3 ore al prezzo non inferiore a 65 euro.

Inoltre dimmi cosa c'è su console di anche lontamente simile a una mappa di battlefield 2 con dentro 50 persone assetate di sangue organizzate in 2 squadre.

Non sai nulla di pc-gaming, e non c'è niente di male, ma limitati a dire che non ti piace e non dire agli altri cosa devono fare, vai aventi a giocare a devil may-cry o dead or alive, ma non criticare il pc-gaming senza averlo prima provato.
Superpelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 19:32   #16
kenjcj2000
Bannato
 
L'Avatar di kenjcj2000
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Messaggi: 9193
Quote:
Originariamente inviato da nullsoft
le vga DX10 non richiedono configurazioni particolari?
va bene insomma qualunque mobo che c'è in commercio anche ora?
niente di particolare
x godere delle future drtx10

una vga drtx10
Vista
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 19:51   #17
Tetsuya1977
Bannato
 
L'Avatar di Tetsuya1977
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Messaggi: 2615
Quote:
Originariamente inviato da Superpelo
capisco i tuoi consigli da collega, ma la tua avversione verso il pc gaming è francamente noiosa.

A me piace giocare col pc, e fidati non c'è niete di simile, a parte che la play 2 e l'xbox 360 sono ridicole come concepimento anche in single palyer, in multyplayer sono addirittura inesistenti, e xbox live che è un ridicolo abbozzo di multyplayer simile a quello dei computer costa talmente tanto che quando l'ho letto ho quasi vomitato, senza parlare dei videogiochi con longevità 3 ore al prezzo non inferiore a 65 euro.

Inoltre dimmi cosa c'è su console di anche lontamente simile a una mappa di battlefield 2 con dentro 50 persone assetate di sangue organizzate in 2 squadre.

Non sai nulla di pc-gaming, e non c'è niente di male, ma limitati a dire che non ti piace e non dire agli altri cosa devono fare, vai aventi a giocare a devil may-cry o dead or alive, ma non criticare il pc-gaming senza averlo prima provato.

Io non gioco dai tempi di Bubble Bubble su Commodore 64 con gioco su nastro al seguito,magari manco eri nato

Qui non si parla di videogiochi,si parla di una workstation dedicata alla grafica

Puoi giocare tutta la vita,con chi vuoi,dove vuoi e con quello che vuoi:in rete,a pesca,a nuoto

Io preferisco altre forme di divertimento

Ti rispondo a tono perchè me ne sbatto altamente se la mia avversione per il videogioco ti infastidisce:fattela passare non ne val la pena

Qui stiamo consigliando una macchina per fare della grafica,la sezione giochi non so dove stia ma non certo qui

Dobbiamo essere seri,siamo su Hardware Upgrade mica su Topolino,sezione processori - workstation grafica- devi essere più professionale e tenere conto che il ragazzo ci lavora

Ti segnalo per inquinamento di topic





No scherzo
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 19:54   #18
Tetsuya1977
Bannato
 
L'Avatar di Tetsuya1977
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Messaggi: 2615
Quote:
Originariamente inviato da Superpelo
A me piace giocare col pc, e fidati non c'è niete di simile

Inoltre dimmi cosa c'è su console di anche lontamente simile a una mappa di battlefield 2 con dentro 50 persone assetate di sangue organizzate in 2 squadre.

Lo STICCHIO,solo quello vale l'oro del mondo

Scoprilo anche tu vedrai che mollerai tutti i giochi





Nun t'arrabbià!
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 09:20   #19
Superpelo
Senior Member
 
L'Avatar di Superpelo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
Messaggi: 2446
Quote:
Originariamente inviato da bemaffei
gran bella configurazione


ma quando posso mi diverto a giocare un pochino
cos'era la prima o la seconda elementare dove insegnavano a leggere?
Superpelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 23:54   #20
Tetsuya1977
Bannato
 
L'Avatar di Tetsuya1977
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Messaggi: 2615
Impara a quotare....


...poi potrai anche darmi lezioni di italiano..Sig. Monti...
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v