|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Masterizzare 2 dvd contemporaneamente
Salve a tutti!
Spero di postare nella sezione giusta.. In ogni caso, il mio problema è questo: 2 masterizzatori IDE uguali, tutti su canale IDE, uno master e uno slave.. (ho solamente un controller IDE sulla mia mobo perchè ho 4 sata) Il primo masterizza tranquillamente a palla.. cioè a 8x i dvd-dl, mentre lo slave non supera l'1.50x.. Inoltre se masterizzo contemporaneamente o 2 dvd uguali, oppure 2 immagini separate, vanno entrambi a 1.50x Ovviamente è perchè il canale IDE non riesce a gestire tale flusso di dati, quindi va + piano.. Ma anche se masterizzo solo sullo slave va a 1.50x! Com'è possibile? Devo cambiare qualche impostazione a livello di bios o sistema operativo? Se acquisto un convertitore SATA to IDE, posso collegare il masterizzatore su un canale sata disponibile? Dite che con quest'ultima opzione potrebbero andare tutti e 2 a manetta? Grazie mille.. Ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
vedi se sullo slave è attivato l'ultradma
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
In effetti nel canale primario (ho 2 canali primari) c'è in entrambe le periferiche UltraDMA, nel secondo canale primario c'è Periferica 0 UltraDMA Periferica 1 PIO.. ora ho selezionato DMA se disponibile.. ma rimane in PIO.. Devo riavviare o non riesco ad impostare? Grazie ancora ciao Ale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
hai installato tutti i driver del chipset?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
si si certo..
provo ad aggiornali? Ma non credo cambi.. provo a riavviare il pc quando vado a casa, tra poco.. ora sono in ufficio.. poi ti faccio sapere.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
comunque dopo il cambiamento della modalità dma devi riavviare per applicare i cambiamneti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
come posso fare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Perfetto Glide,
grazie mille per ogni tuo consiglio.. Alla fine ho risolto.. Il secondo masterizzatore andava in PIO MODE.. quindi il transfer rate non bastava.. e non riuscivo ad impostarlo dentro gestione periferiche perchè non me lo dava disponibile.. Mi è bastato disinstallare i canali IDE.. tutti.. poi un bel riavvio ed ecco che sul canale primario IDE, entrambe le periferiche sono in DMA 4, quindi al massimo.. Ora anche con il secondo riesco a masterizzare a 8x.. Stasera peroverò a masterizzare 2 dvd contemporaneamente e.. incrociamo le dita! Grazie ancora Ciao Ale |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.