|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
[Info] Mistero Nike shox....
Ciao ragazzi. Volevo sapere una cosa: perchè ci sono tanti marocchini per le strade che vendono le nike shox, e tutte quelle della serie, a prezzi stracciatissimi?? Mi ha incuriosito sto tipo di commercio, dopo averli visti in varie città italiane.. alla fine oggi ho comprato le shox nere con due coppie di molle rosse dietro.. sono bellissime ok.. Il tipo voleva 80 euro, alla fine ci siamo accordati per 50.. Ma perchè le vendono a così poco?? Io non penso siano contraffatte perchè i materiali sono davvero buoni, e confrontandole con quelle della footlocker per esempio sono uguali!! Saranno originali allora no?? Ma allora perchè scendere di così tanto il prezzo? Sono rubate?? Lasciando stare il fatto che magari sono persone che hanno tanto bisogno di guadagnare tutto quello che possono, se le avessero proposte a prezzi anche sopra i 100 euro penso che la gente le avrebbe comprate lo stesso visto che in negozio costano 180 euro..
Fatemi un pò capire..
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Sono contraffate. Come le borsette occhiali da sole e resto anche se sembrano originali.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma sono fatte troppo bene non è possibile.. non ci posso credere..
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
I materiali usati non sono resistenti come quelle originali. gabberman81 insegna. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
azz.. mi si sfasceranno nei piedi??
beh io le scarpe le tratto sempre benissimo.. con un paio di scarpe buone, di solito nike o adidas, ci campo + di un'anno, anche 2 anni.. le tengo molto bene.. ma con queste dovrò avere + cura??
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
posta qualche foto
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ma poi come si fa a comprare le cose dai marocchini per strada e pensare che sono originali?
Sveglia ragazzi... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Per lasciarle a 50€ dubito pure io che siano originali, oppure merce originale ma rubata.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Io penso solo che se sono originali sono rubate, o se sono contraffatte sono fatte in modo superbo..
giudicate voi.. per quel che si può capire da una foto.. ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
se mi ricordo bene....
la nike distribuisce in ogni paese delle licenze ad un certo numero di industrie per effettuare una produzione delle loro scarpe: queste licenze hanno spesso durata di qualche anno (2-3 anni se non ricordo male) e le industrie in questione esportano i loro prodotti autorizzati e licenziati in tutto il mondo ai rivenditori nike... in cina, korea, vietnam, etc, quando ad un industria scade la licenza, loro col casso che fermano la produzione (che rimane invariata, quindi continua a fare scarpe NIKE ma senza i diritti) e le commercializzano un pò dove gli pare. in conclusione le scarpe sono nike a tutti gli effetti (identica qualità) ma non sono state autorizzate... non ricordo la fonte di questa informazione, ma se la ritrovo linko! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ma ste scarpe non mi sembrano certo di 2-3 anni fa..
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
chiarisco: le industrie, anche se non autorizzate, continuano a produrre le scarpe, indi le scarpe che hai comprato, possono essere state prodotte anche un mesetto fa
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
sono imitazioni cinesi
i materiali usati sono diversi |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Apperò.. Son fatte davvero benino.. Imitazione o no non se ne accorgerebbe nessuno.. Tranne il gabberman, lui sa
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
Ad esempio ricordo le air max 97,le famose "silver":ebbene la trama della scarpa non era a zigzag come nell'originale,ma era dritta. Le cuciture e i materiali comunque sono di qualità inferiore,provato sulla mia pelle,anzi,sui miei piedi |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq le proverò e poi magari vi dirò come vanno.. Intanto le ho provate un pò in casa e sono state subito molto comode e ben fatte all'interno.. vediamo in questi giorni..
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
|
avevo delle Shox cinesi, esteticamente identiche alle altre mie originali, peccato si sian aperte in due in un paio di mesi...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.