Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2006, 14:50   #1
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
[Info] Mistero Nike shox....

Ciao ragazzi. Volevo sapere una cosa: perchè ci sono tanti marocchini per le strade che vendono le nike shox, e tutte quelle della serie, a prezzi stracciatissimi?? Mi ha incuriosito sto tipo di commercio, dopo averli visti in varie città italiane.. alla fine oggi ho comprato le shox nere con due coppie di molle rosse dietro.. sono bellissime ok.. Il tipo voleva 80 euro, alla fine ci siamo accordati per 50.. Ma perchè le vendono a così poco?? Io non penso siano contraffatte perchè i materiali sono davvero buoni, e confrontandole con quelle della footlocker per esempio sono uguali!! Saranno originali allora no?? Ma allora perchè scendere di così tanto il prezzo? Sono rubate?? Lasciando stare il fatto che magari sono persone che hanno tanto bisogno di guadagnare tutto quello che possono, se le avessero proposte a prezzi anche sopra i 100 euro penso che la gente le avrebbe comprate lo stesso visto che in negozio costano 180 euro..

Fatemi un pò capire..
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 14:53   #2
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Sono contraffate. Come le borsette occhiali da sole e resto anche se sembrano originali.
Old 18-10-2006, 14:56   #3
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

ma sono fatte troppo bene non è possibile.. non ci posso credere..
Old 18-10-2006, 15:06   #4
Rik_Verbrugghe
Senior Member

L'Avatar di Rik_Verbrugghe

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da (neo)
ma sono fatte troppo bene non è possibile.. non ci posso credere..
Te ne accorgerai tra poche settimane...

I materiali usati non sono resistenti come quelle originali.

gabberman81 insegna.
Rik_Verbrugghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 15:09   #5
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

azz.. mi si sfasceranno nei piedi??
beh io le scarpe le tratto sempre benissimo.. con un paio di scarpe buone, di solito nike o adidas, ci campo + di un'anno, anche 2 anni.. le tengo molto bene.. ma con queste dovrò avere + cura??
Old 18-10-2006, 15:13   #6
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
posta qualche foto
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 15:14   #7
Rik_Verbrugghe
Senior Member

L'Avatar di Rik_Verbrugghe

Iscritto dal: Jun 2006
Ma poi come si fa a comprare le cose dai marocchini per strada e pensare che sono originali?

Sveglia ragazzi...
Rik_Verbrugghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 15:21   #8
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Per lasciarle a 50€ dubito pure io che siano originali, oppure merce originale ma rubata.
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 15:29   #9
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

Io penso solo che se sono originali sono rubate, o se sono contraffatte sono fatte in modo superbo..

giudicate voi.. per quel che si può capire da una foto..

Old 18-10-2006, 15:39   #10
CicCiuZzO.o
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
se mi ricordo bene....

la nike distribuisce in ogni paese delle licenze ad un certo numero di industrie per effettuare una produzione delle loro scarpe: queste licenze hanno spesso durata di qualche anno (2-3 anni se non ricordo male) e le industrie in questione esportano i loro prodotti autorizzati e licenziati in tutto il mondo ai rivenditori nike...
in cina, korea, vietnam, etc, quando ad un industria scade la licenza, loro col casso che fermano la produzione (che rimane invariata, quindi continua a fare scarpe NIKE ma senza i diritti) e le commercializzano un pò dove gli pare.
in conclusione le scarpe sono nike a tutti gli effetti (identica qualità) ma non sono state autorizzate...

non ricordo la fonte di questa informazione, ma se la ritrovo linko!
CicCiuZzO.o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 16:02   #11
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

ma ste scarpe non mi sembrano certo di 2-3 anni fa..
Old 18-10-2006, 16:10   #12
CicCiuZzO.o
Bannato

chiarisco: le industrie, anche se non autorizzate, continuano a produrre le scarpe, indi le scarpe che hai comprato, possono essere state prodotte anche un mesetto fa
Old 18-10-2006, 16:30   #13
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
sono imitazioni cinesi
i materiali usati sono diversi
Old 18-10-2006, 16:38   #14
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

Quote:
Originariamente inviato da CicCiuZzO.o
chiarisco: le industrie, anche se non autorizzate, continuano a produrre le scarpe, indi le scarpe che hai comprato, possono essere state prodotte anche un mesetto fa
si ma non hai capito cosa voglio dire io.. Se le industrie hanno l'autorizzazione per 2-3 anni, significa per due o tre anni le scarpe si trovano solo al prezzo normale, e poi dopo questi tre anni le troviamo dai marocchini.. ma se tutto i marocchini le hanno ora allora queste autorizzazioni dovrebbero essere scadute da poco, qualche mese, ma emanate tre anni fa, quando la scarpa è stata messa in commercio, quindi in conclusione queste scarpe dovrebbero essere in commercio normalmente da 2-3 anni.. ma non mi risulta proprio..
Old 18-10-2006, 16:53   #15
CicCiuZzO.o
Bannato

Quote:
si ma non hai capito cosa voglio dire io.. Se le industrie hanno l'autorizzazione per 2-3 anni, significa per due o tre anni le scarpe si trovano solo al prezzo normale, e poi dopo questi tre anni le troviamo dai marocchini.. ma se tutto i marocchini le hanno ora allora queste autorizzazioni dovrebbero essere scadute da poco, qualche mese, ma emanate tre anni fa, quando la scarpa è stata messa in commercio, quindi in conclusione queste scarpe dovrebbero essere in commercio normalmente da 2-3 anni.. ma non mi risulta proprio..
hai ragione, ma hai presente com'è la cina? di sicuro l'industria priva di autorizzazione, non si limita a continuare la produzione, ma anche ad aggiornarla
Old 18-10-2006, 17:14   #16
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Apperò.. Son fatte davvero benino.. Imitazione o no non se ne accorgerebbe nessuno.. Tranne il gabberman, lui sa
Old 18-10-2006, 17:19   #17
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da CicCiuZzO.o
se mi ricordo bene....

la nike distribuisce in ogni paese delle licenze ad un certo numero di industrie per effettuare una produzione delle loro scarpe: queste licenze hanno spesso durata di qualche anno (2-3 anni se non ricordo male) e le industrie in questione esportano i loro prodotti autorizzati e licenziati in tutto il mondo ai rivenditori nike...
in cina, korea, vietnam, etc, quando ad un industria scade la licenza, loro col casso che fermano la produzione (che rimane invariata, quindi continua a fare scarpe NIKE ma senza i diritti) e le commercializzano un pò dove gli pare.
in conclusione le scarpe sono nike a tutti gli effetti (identica qualità) ma non sono state autorizzate...

non ricordo la fonte di questa informazione, ma se la ritrovo linko!
questo era vero fino a qualche anno fa,ora continuano per quella strada ma producono scarpe con dettagli leggermente diversi dall'originale,così rischiano meno (anche se il rischio è sempre parecchio.Ma si sa il governo cinese è compiacente...).Può essere un logo,oppure un colore specifico.

Ad esempio ricordo le air max 97,le famose "silver":ebbene la trama della scarpa non era a zigzag come nell'originale,ma era dritta.

Le cuciture e i materiali comunque sono di qualità inferiore,provato sulla mia pelle,anzi,sui miei piedi
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 18:12   #18
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Ciao ragazzi. Volevo sapere una cosa: perchè ci sono tanti marocchini per le strade che vendono le nike shox, e tutte quelle della serie, a prezzi stracciatissimi?? Mi ha incuriosito sto tipo di commercio, dopo averli visti in varie città italiane.. alla fine oggi ho comprato le shox nere con due coppie di molle rosse dietro.. sono bellissime ok.. Il tipo voleva 80 euro, alla fine ci siamo accordati per 50.. Ma perchè le vendono a così poco?? Io non penso siano contraffatte perchè i materiali sono davvero buoni, e confrontandole con quelle della footlocker per esempio sono uguali!! Saranno originali allora no?? Ma allora perchè scendere di così tanto il prezzo? Sono rubate?? Lasciando stare il fatto che magari sono persone che hanno tanto bisogno di guadagnare tutto quello che possono, se le avessero proposte a prezzi anche sopra i 100 euro penso che la gente le avrebbe comprate lo stesso visto che in negozio costano 180 euro..

Fatemi un pò capire..
Tieni anche presente che 180 Euro come prezzo è alto, all'estero costano meno
Old 18-10-2006, 18:17   #19
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Tieni anche presente che 180 Euro come prezzo è alto, all'estero costano meno
si ma 50 è decisamente basso.. ^^
Cmq le proverò e poi magari vi dirò come vanno..
Intanto le ho provate un pò in casa e sono state subito molto comode e ben fatte all'interno.. vediamo in questi giorni..
Old 18-10-2006, 18:18   #20
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
avevo delle Shox cinesi, esteticamente identiche alle altre mie originali, peccato si sian aperte in due in un paio di mesi...
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
OpenAI vuole tassare l'AI per dare a tut...
MacBook Air 15'' con chip M4 a 1.199€ su...
Samsung Galaxy S25 Edge 12/512GB a 854€ ...
Super offerta sul portatile gaming Acer ...
Nanotubi di carbonio più conduttivi del ...
LG OLED evo C5 48'' a 614€ e G5 83' a 3....
Ricavi record per Samsung ma la division...
TOP 7 Amazon del weekend: gli sconti al ...
Volvo e Design Week: al Volvo Studio di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian