|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
Runner: 180@2T vs. 200@4T
Sarei intenzionato all'acquisto di uno di questi 2 scooter, naturalmente usato
So che il 4T consuma meno..ma dovrebbe avere anche meno spunto Io sarei per il 2T..solo che le nuove norme anti-inquinamento non mi convincono: non vorrei ritrovarmi fra 6 mesi con un mezzo parcheggiato in garage Vi chiedo se c'è questo rischio..e soprattutto mi piacerebbe sentire pregi & difetti di chi li ha provati Attendo con ansia PS: se avete anche qualche sito dove vendono moto usate, in Lombardia, ve ne sarei grati
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il rumore del 2T è anche migliore..molto meno frullatore dell'altro ![]() La mia questione più che altro è se non avrò problemi con un 2T fra qualche mese..
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Bhè, se non tiri sempre come un pazzo e metti il migliore olio che c'è penso che durerà davvero tanto! Ricordo ancora il mio...era un 180 2T, con variatore, marmitta, frizione....a libretto però era un 125 Nessuno mi stava dietro! Qualche scooter 500 al massimo...gli altri non li vedevo proprio! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
uno che sceglie il runner è un appassionato.. e un appassionato con un 200cc 4T a variatore ha buttato i soldi.. per queste basse cilindrate 2T tutta la vita.. nello specifico fa i numeri il runner2t... altro che 4t
però ti parlo senza considerare il versante legislativo
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Usati a poco dovrebbero esserci i Dragster 180, quando ero giovine ci sbavavo su!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
|
Quote:
io sono un appassionato e proprietario di un runner 200 4t...ovvio che da originale non c'è molto da dire, il 2t va via, ma se uno ha la passione di elaborarlo non limitandosi al misero variatore...beh, il 4t ha molte + vie di elaborazione --- sempre parlando di uso su pista non su strada ---
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Un 200 4T deve essere elaborato per stare dietro a un 180 2T... Un 4T è molto più dispendioso da elaborare... Un 4T spendendo gli stessi soldi che spenderesti su un 2T non raggiungerà mai i livelli di un 2 T con lo stesso budget di elaborazione.... Il 2T è il più performante in assoluto...i suoi difetti sono consumo alto e la maggior fragilità rispetto a un 4T... Anche io sono un appasionato di elaborazioni...e ti garantisco che un runner 180 2t è davvero difficile da prendere già quando è di serie...una volta mi capità di guidare un 180 2T portato a 210 tutto malossi...linea MHR...ti dico solo che a 90-100 se aprivi all'improvviso la ruota anteriore si alzava ancora di potenza... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Piuttosto..avete per caso sottomano le caratteristiche tecniche e le prestazioni dei 2 modelli?
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq il 180 2T dovrebbe avere sui 20-21 cavalli |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Esatto, il 180 ha 21cv..ma non riesco a trovare ne i giri ne la coppia massima
Del 200 poi peggio ancora, trovo solo i dati del modello 2006 (che fra le altre cose mi fa pure skifo
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
Quote:
mi permetto di dissentire da chi dice che un runner 200 4t non è preso da un appassionato..l'avete mai provato?pensate che sia fermo?no perchè non è affatto cosi'..tra gli scooter 4t è uno di quelli più veloci se non andiamo a vedere i 500 ovviamente.. Ultima modifica di SerPaguroSniffa³ : 20-10-2006 alle 19:39. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Anche secondo me non sarebbe male il 4T..alla fine è cmq leggero e la ciclistica resta quella del runner
Certo..magari non è un bruciasemafori come il fratello
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Nessuno che sa dirmi indicativamente fino a quando potrò circolare con un 2T?
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
i 2T euro zero possono circolare fino a fine ottobre , dal 1 novembre DEVONO stare FERMI dalle 8:00 alle 10:00 e dalle 16:00 alle 19:00 dal 1 Luglio 2007 non sara MAI PIU' possibile circolare con un 2Tempi Euro Zero. Ogni 2 anni verra' bloccato un livello euro in piu' ... quindi i due tempi Euro 1 verrano bloccati definitivamente nel Luglio 2009 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.

CIAO