Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2006, 13:18   #1
nipp
Senior Member

L'Avatar di nipp

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Reggio Emilia
Perchè Firefox al posto di Internet Explorer

allora se c'è qualcuno che mi può dare indicazioni sui vantaggi e svantaggi di firefox rispetto ad internet explorer ed anche di thunderbird nei confronti di outlook express mi fa un favorone.

inoltre non conosco quale versioni usare sia di firefox che di thunderbird, se qualcuno mi può mettere i link delle migliori versioni mai uscite di questi 2 programmini....
Ho concluso trattative con : kyray di spaziogames forum, sytri di spaziogames forum, paky di hardware upgrade forum, andrea3000 di triumph che passione forum, se7en di hardware upgrade forum, ezekiel22 di hardware upgrade forum, september di hardware upgrade forum, phantom101 di spaziogames forum
nipp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 14:05   #2
Furietta
Senior Member

L'Avatar di Furietta

Iscritto dal: Aug 2006
A me pare che carichi pure le pagine più velocemente
Forse un sistema di cache diverso?
Poi in aggiunta c'è l'addon che toglie le pubblicità, e solo quello varrebbe
Old 18-10-2006, 16:56   #3
GG167
Senior Member

L'Avatar di GG167

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da simone.ge
Le FAQ di Mozilla Firefox dicono...

Firefox e tutti gli altri prodotti basati su Mozilla sono più sicuri. Perchè? Ecco una lista delle principali ragioni:

* Non è integrato con Windows, il che aiuta ad evitare virus ed impedire che dei cracker possano creare danni nel caso in cui riuscissero a compromettere in qualche modo Firefox.
* Non esiste supporto per VBScript e ActiveX, due tecnologie che sono alla base di molti buchi di sicurezza di IE.
* Nessun software spyware/adware può installarsi automaticamente in Firefox semplicemente visitando un sito internet.
* Firefox non usa la Java VM di Microsoft, che presenta maggiori difetti rispetto alle altre Java VM.
* L'utente ha il completo controllo dei cookie.

... mentre quelle di Thunderbird le trovi qui.
http://www.mozillaitalia.it/thunderbird/features.html

L'ultimissima versione di entrambi è la 1.5.0.7 (scaricabili da qui) in attesa della versione 2.0.

La versione RC 2 di Firefox (da me provata) è già stabilissima.
Tuttavia mi sento di spendere due parole in favore di un altro browser che a mio giudizio batte tutti gli altri: Opera.

Opera è certamente il più leggero e il più performante browser da me provato.
Ha una enorme flessibilità (= può essere notevolmente adattato alle proprie esigenze) e ha un mare di funzioni in più rispetto anche a Firefox 2.0.

GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 17:47   #4
nipp
Senior Member

L'Avatar di nipp

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Reggio Emilia
ok, sono convinto che installerò firefox, ma opera è anche + sicuro di firefox ??
Ho concluso trattative con : kyray di spaziogames forum, sytri di spaziogames forum, paky di hardware upgrade forum, andrea3000 di triumph che passione forum, se7en di hardware upgrade forum, ezekiel22 di hardware upgrade forum, september di hardware upgrade forum, phantom101 di spaziogames forum
nipp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 18:55   #5
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da nipp
ok, sono convinto che installerò firefox, ma opera è anche + sicuro di firefox ??
non so dirti tra FF e opera quale sia più sicuro, ma entrambi sono MOOOOLTO più sicuri di IE, e cmq puoi tenerli anche tutti e 3 installati contemporaneamente, non succede niente e puoi provare sia opera che FF

secondo me la differenza tra opera e FF è questa:
opera è un programma completo e ricco di funzioni, ha già al suo interno praticamente tutto. se uno vuole la "pappa pronta" opera fa per lui
in più è molto leggero, il che lo rende adatto ai pc più vecchi (firefox sui pc vecchi arranca un po')
Firefox invece di default è abbastanza scarno, più comodo e sicuro di IE ma meno di opera.
il suo grosso vantaggio sono le estensioni, delle specie di plugin che installi dentro FF e che aggiungono/migliorano le funzioni. con le giuste estensioni si può fare praticamente tutto quello che si fa con opera, e anche tante altre cose (utili o anche solo carine )
però devi essere tu a sbatterti a installare e provare le estensioni per fare quello che vuoi tu
io preferisco FF, ma tengo anche opera installato e qualche volta lo uso. IE prende la polvere e basta...
Old 18-10-2006, 20:47   #6
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

Iscritto dal: May 2003
non lo sapevo che opera e' piu' leggero...
ma e' free? io sapevo che prima era a pagamento...e che dopo era con schifosissimi banner...mi sbaglio?

vabbe' che e' free lo so...ma ha i banner?
Old 18-10-2006, 21:04   #7
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

Quote:
Originariamente inviato da simone.ge
No, niente banner.
ho visto...ma cosa cambia dalla english alla international? la international ha gia' i language file dentro?
Old 18-10-2006, 21:57   #8
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

ho messo opera...a me sembra un po una cosa beta...la barra dei pulsanti e' schifosa da personalizzare e non sono riuscito...
Old 19-10-2006, 12:57   #9
lucky.mario
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: druento
scusate ... (aiuto urgente )

se mi itrometto ...
ma ho appena installato firefox su un pc con XP sp1 ed un modem 56k !!

come faccio a far lanciare la connessione DIRETTAMENTE da firefox ..???
adesso devo prima connettermi ..poi lanciare firefox ...!!

grazie
Old 19-10-2006, 13:25   #10
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Beh, anch'io con l'adsl prima mi connetto e poi faccio partire firefox.
Comunque dovrebbe bastare inserire una pagina iniziale qualsiasi in firefox e quando lo lanci dovrebbe chiederti la connessione come fa internet exploder.
Ma non te l'assicuro perché io prima connetto e poi lo avvio.
Dovrebbe funzionare, comunque.
Ciao!
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 14:52   #11
lucky.mario
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: druento
bhe ...

no ..non funziona .!!
io ho la home page di firefox ....ma non ci va !!!

su internet explorer si impostava: usa connessione predefinita

o qualcosa di simile ...x indicare al broser quale connessione lanciare ..

su firefox non ho trovato nulla !!!

chi sa ???
 Rispondi

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
LinkedIn introduce il controllo della ve...
Attacco a Magento: ecco come un'immagine...
Un nuovo State of Play potrebbe arrivare...
App IO e IT-Wallet: i 14enni potranno ac...
No Man's Sky introduce la Xeno Arena: un...
Distributed AI Hub: l'infrastruttura IA ...
MOUSE: P.I. For Hire mostra il suo lato ...
La doppia sentenza che complica il caso ...
Microsoft ce l'ha fatta! Windows 11 ha u...
Top 7 Amazon di oggi: crolla del 54% il ...
La Terra va verso gli 11,7 miliardi di a...
NVIDIA ribilancia la roadmap? Meno Hoppe...
Rimborso Netflix fino a 500 euro, come p...
DENZA debutta in Europa: Z9GT e D9 porta...
Steam potrebbe presto integrare un siste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian