|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: roma
|
CONSIGLIO ACQUISTI: PRESCOTT O NORTHWOOD
Buon giorno a tutti, sono veramennte indeciso su cosa acquistare. Dovrei cambiare processore e utilizzarlo su un ASUSp4p800 deluxe.
Ho trovato 2 processori Pentium Iv 3.0 e sono i seguenti: Pentium 4 3.0 ghz fsb 800 HT Northwood hyperthreading, scoket 478- 512 kb cache L2 stepping D1 ----------------------------------------------- Pentium 4 Prescott 3 Ghz FSB 800 Socket 478 Cache 1 MB --------------------------------------------------------- In realtà ci sarebbe acnhe questo: Pentium 4 cpu 3,06 ghz / 512 /533 SL6PG socket 478 (sempre northwood) Cosa mi consigliate? Grazie Yukani |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
cos'hai adesso?
hai provato ad overcloccare il tuo?
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
|
io starei sul primo dato che è ht inoltre i northwood scaldano molto poco e si cloccano per bene anche i prescott non sono male per via del mega di cache ma scaldano molto di più fai northwodd e non se ne parla più
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Ti ringrazio, comunque anche il prescott è HYPER TRADIONG, inoltre avevo sentito anch'io del fatto che i Northwood scaldano molto e consumano altrettanto. Per l'OC possono essere eseguiti su tutte e 2?. Mi hanno riferito che si possono spingere fino a 3.6. Inoltre avendo fatte delle ricerche in rete, sembrano che i Prescott vadano meglio per elaborazioni video, viceversa i Northwood su quelle video ed editing Confemi? Grazie Yukani |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
tra i due rimarrei sul nothwood se poi ne trovi uno fortunato lo fai salire e recuperi un po del gap dovuto all metà della cache
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Yukani |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Ma che intendi di trovarne uno fortunato? A quanto lo posso portare il Northwood? Yukani |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
intendo che il ragazzo a cui ho venduto il mio con non troppa difficoltà l'ha portato a 3,8ghz che non è male poi più lo raffreddi più va su
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.