|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Sono nuovo - Dubbi e possibili problemi con nuova scheda da acquistare...
Innanzitutto saluti a tutti !!
Sono nuovo del forum e, siccome dovrei sostituire la mia ormai storica GeForce 6600 GT , volevo chiedervi alcuni consigli e informazioni su come scegliere al meglio la nuova scheda ... Premetto che ho un sistema di questo genere ( un po' vecchiotto lo so' ... ) Alimentatore codegen 480 Watt CPU Intel Pentium 4 prescott skt478 2.8 GHz MB asus p4p800 SE HD Maxtor IDE 160 GB 1 GB Ram in due banchi da 512 ddr GeForce 6600 GT 128 MB AGP 8X Allora ... io vorrei rimanere "nvidioso",e , almeno per adesso , non passare a PCI-E, quindi mi sono andato a vedere prezzi e prestazioni di questa scheda : Geforce 7800 GS 256 MB AGP 8X della evga - 325 € Le mie domande sono queste : 1 - questa scheda è adatta al tipo di sistema che ho ? 2 - Il mio alimentatore mi permetterebbe di alimentarla a sufficienza? 3 - E' molto il divario rispetto ad una 6600 GT ? 4 - Sempre in ambito di AGP e Nvidia , potreste consigliarmi qualche alternativa ? Ciao e grazie mille a tutti !!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
altrimenti c'è all'estero e sembra stia per uscire anche qui la 7600GT che va come la 7800GS, ma costa dai 150-180 euro. a fine ottobre esce la ati X1650XT con performace che dovrebbero essere simili alla 7600GT. le performance di queste schede sono molto meglio della 6600GT. per quanto riguarda l'alimentatoe per i watt dovrebbe farcela.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
2-si. 3-certo che si. 4-7800gs+ della gainward. la + potente agp esistente.
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie mille per i chiarimenti !!!
io purtroppo non ho conoscenza dei prezzi per gli altri tipi di componenti che renderebbero il mio pc PCI-E , per questo vorrei mantenermi sul vecchio sistema ma sicuramente dovro' passare al nuovo prima o poi ... tornando alla scheda video , ho trovato questa : Point of View - POW GEF 7800GS 256MB AGP8X Costa 240 Euro ... Che ne pensi ? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
per 200 euro ti prendi una 7900GS pci-e che va meglio...
informati prima sul passaggio a nuovo sistema, io no lo so, ma potrebbe bastarti cambiare solo la scheda madre...
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ragazzi ma veramente mi basterebbe cambiare solo scheda madre ??
Cioè mi state dicendo che posso evitare di cambiare processore , memorie e HD ? Perche' in quel caso non so quanto mi convenga prende una scheda AGP... Potreste indirizzarmi su qualcosa per rendermi conto ?? calcolate che il mio processore è un socket 478 .... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ho capito ragazzi ...
credo che domani mattina mi vado a prendere sta' 7800 GS ... Ma secondo voi con l'alimentatore che ho ( 480 W ), riesco ad alimentare in modo sufficiente la scheda ?? vi posto la targhetta ... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Grazie ragazzi mi siete stati veramente d'aiuto !!
![]() Ho finito di scocciarvi |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
|
Quote:
Grazie
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.