|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
Domanda su Partita iva
ho un dubbio sul sistema tasse/costi a carico.. ditemi se ho capito bene
ipotizzo cifre e percentuali inventate e arrotondate giusto per semplificare.. tra pensione, tasse, etc, vanno via annualmente sul guadagno "circa" il 40% degli incassi quindi, ipotizzo 2 situazioni: 1) Guadagno annuale 20mila euro Zero spese - 40%tasse = 12mila netti in tasca 2) Guadagno annuale 20mila euro 10mila euro di spese scaricabili al 100% - 40%tasse = 6mila netti netti in tasca quindi se guadagno 10 e spendo 10 scaricabili al 100%, ai fini della tassazione in poche parole è come se non avessi mai guadagnato quei 10 esatto?
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
Detto ciò il tuo primo esempio è semplicemente irrealizzabile: o sostieni i costi, o non hai i ricavi. Se poi ti riferisci allo spesare costi non inerenti o addirittura fasulli il discorso cambia: nel primo caso ti informo che il fisco è meno stupido di quello che sembra e la deducibilità dei costi è attentamente monitorata. Nel secondo caso... bhè la via più semplice è fare fatture false, il tutto a tuo rischio e pericolo (tralasciando l'aspetto "morale"). In definitiva fatturato non è uguale a guadagno/reddito. MAI
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
avrò scritto male io ma nn hai capito manco una virgola
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
Se invece ti interessa solo sapere se i costi deducibili abbattono l'imponibile fiscale la risposta è sì. P.S. Per correttezza si assume che ci si è spiegati male e non che l'interlocutore no abbia capito. ![]()
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.